Sport

Skating Club Jesi, acuti di inizio primavera

Settore corsa in evidenza con il buon bottino della squadra neroverde agli Inteprovinciali di Santa Maria Nuova e con la qualificazione agli Italiani su pista di Noale a maggio. Bene anche l'artistico

Atleti dello Skating Club Jesi sugli scudi a Santa Maria Nuova

JESI – Tre ori, otto argenti e tre bronzi. È il bottino raccolto dagli atleti neroverdi dello Skating Club Jesi ai Campionati interprovinciali corsa su pista svoltisi a Santa Maria Nuova con la partecipazione delle società delle province di Ancona, Ascoli Piceno, Macerata e Pesaro, per un totale di centosettanta atleti in gara.

Atleti dello Skating Club Jesi (a sinistra) sugli scudi a Santa Maria Nuova

Due volte sul gradino più alto del podio è salito il Senior Riccardo Pela, oro anche nell’americana nella squadra con Matteo Giannoni e Mirco Giannoni. Tre volte secondo Giovanni Capecci (Esordienti), due argenti anche per Irene Giannoni (Allievi) e Matteo Giannoni (Senior), secondo nell’americana il trio composto da Irene Giannoni, Agnese Ferlito e Chiara Racchini (Allievi). Due bronzi per Giulio Cortucci (Giovanissimi), uno per Alessandro Ercoli (Giovanissimi).

Sempre per il settore corsa, ai successivi Campionati regionali su pista di Senigallia, con al via quattordici società da tutta la regione e centonovanta atleti, ottime sono state le prove di piccoli e grandi. Per questi ultimi in particolare l’obiettivo, raggiunto, era la qualificazione agli Italiani di Noale in Veneto, il prossimo 16-18 maggio, per la soddisfazione del tecnico Sauro Rossi.

Quanto al settore artistico dello Skating Club Jesi, un oro e quattro argenti ai Campionati provinciali Uisp svoltisi fra Camerano e Jesi. Un primo posto per Chiara Pierelli, sul secondo gradino del podio sonno salite Diletta Luconi, Lucia Perini, Margherita Cappella e Chiara Cardinaletti. Ha infine ben figurato al Campionato Italiano Gruppi Spettacolo della Fisr (Federazione Italiana Sport Rotellistici) a Firenze, il gruppo neroverde composto da Alessia Mancini, Sofia Contini, Alice Natalucci, Maria Ferlito, Matilde Grassucci, Sara Pigliapoco e Sofia Cirioni, allenate da Chiara Casagrande.

Ti potrebbero interessare

Porto Recanati, al via la Conero hero battle cup

Tra i protagonisti, nella categoria junior, spicca il nome della fidardense Viola Luciani, 13 anni, la più giovane italiana campionessa del mondo che ritroverà per la prima volta tutte e tre le avversarie che con lei si sono contese il titolo mondiale