Sport

Santa Maria Nuova, al via la Sei Giorni Rotellistica

Fino a domenica 11 agosto, la manifestazione torna internazionale: atleti da sette nazioni europee e evento valido quale tappa italiana della European Cup, campionato continentale itinerante

skating, pattinaggio
pattinaggio

SANTA MARIA NUOVA – È pronta a scattare da domani, 6 agosto, e fino a domenica 11 prossima, la seconda Sei Giorni rotellistica di Santa Maria Nuova, di nuovo “internazionale”: un titolo che torna, alla ripresa della manifestazione dopo la lunga interruzione seguita ai fasti degli anni ’80 e ’90.

In gara ci saranno atleti da sette nazioni europee, fra di loro l’azzurra e già iridata Francesca Lollobrigida come pur la senigalliese in ascesa Linda Rossi. Si parte proprio con i big, martedì 6 e mercoledì 7 agosto, con l’appuntamento di Santa Maria Nuova valido quale tappa italiana della European Cup, campionato continentale itinerante.

Di seguito, fino all’11 agosto, spazio anche a giovani e giovanissimi, compresi quelli del Pattinaggio Santa Maria Nuova presieduto da Roberto Paciarotti.

Nel quadro dell’evento, anche la recente inaugurazione del Museo del Pattino e gli appuntamenti dedicati allo sport paralimpico e al confronto, sotto l’egida della scuola dello sport del Coni, sulla dipendenza dei più giovani da smartphone e videogiochi.

Ti potrebbero interessare

Porto Recanati, al via la Conero hero battle cup

Tra i protagonisti, nella categoria junior, spicca il nome della fidardense Viola Luciani, 13 anni, la più giovane italiana campionessa del mondo che ritroverà per la prima volta tutte e tre le avversarie che con lei si sono contese il titolo mondiale