Sport

Medaglia d’oro e titolo italiano a Linda Rossi agli indoor di Pesaro

Per l'atleta di Senigalllia è il suo 46esimo titolo italiano in carriera nel pattinaggio di velocità in linea

Linda Rossi ai campionati italiani indoor di Pesaro 2018
Linda Rossi ai campionati italiani indoor di Pesaro 2018

PESARO – Linda Rossi è ancora medaglia d’oro: la giovane pattinatrice di Senigallia si riconferma la più forte sprinter italiana indoor. È questo infatti il verdetto emerso dopo il weekend appena trascorso, quando si è svolto il campionato italiano indoor sulla pista appositamente allestita all’interno della AdriaticArena di Pesaro.

Nella prima competizione annuale, Linda Rossi si è presentata sulla linea di partenza della finale dei 3 giri sprint già con il miglior tempo siglato nelle fasi di qualificazione. La linea era composta, oltre che dall’atleta senigalliese che da quest’anno gareggia per la squadra pesarese Torollski, da tre atlete della Mens Sana di Siena.

Dopo una prima falsa partenza di una delle tre atlete senesi che per la tensione emotiva non riusciva a mantenere la giusta concentrazione al via, e nonostante il gioco di squadra che le tre hanno cercato di attuare nel primo rettilineo, la partenza di Linda è stata bruciante ed ha subito tenuto tutte dietro alla prima curva. I tre giri si sono poi svolti alla massima velocità, con Linda sempre al comando con un distacco che sembrava sempre più difficile da colmare per le sue avversarie.

Ancora un tricolore dunque per Linda Rossi, una medaglia d’oro che rappresenta il suo 46° titolo italiano in carriera nel pattinaggio di velocità in linea. Al termine della gara, ancora in affanno e visibilmente emozionata Linda Rossi ha voluto dedicare questa grande vittoria al suo allenatore Michele Ravagli ed a tutta la sua squadra.

Ti potrebbero interessare