Sport

Skating Club Jesi, primi acuti

Atleti neroverdi in evidenza negli appuntamenti di inizio stagione, a partire dalle gare federali dedicate all'artistico di Camerano. Dal fine settimana in arrivo si entra nel vivo anche per la corsa

Skating Club Jesi
La festa dello Skating Club Jesi

JESI – Entra nel vivo la stagione agonistica degli atleti dello Skating Club Jesi. Fra i primi lusinghieri risultati, ecco il secondo posto ottenuto da Giada Pandolfi e i terzi posti di Maria Maltoni e Nayma Sborchia ai Giochi giovanili “Primi passi” della Federazione Italiana Spor Rotellistici per il settore artistico che si sono svolti a Camerano, con la partecipazione di ottanta atleti da tutte le Marche. Buone anche le prove di Letizia Vitali e Serena Marzioni.

Sempre a Camerano e per il settore artistico si sono tenuti anche i Campionati provinciali Fisr, dove si sono ben comportate Sofia Natalucci e Matilde Grassucci. Per il settore seguito dalle allenatrici Chiara Casagrande, Valentina Cirilli, Federica Piccioni e dalle aiutanti Alessia Mancini e Sara Pigliapoco, prossimi appuntamenti i Campionati provinciali Uisp del 16-17 marzo a Camerano e i Campionati Italiani Fisr a Firenze per i gruppi spettacolo.

Quanto al settore corsa, si viaggia verso i Campionati provinciali su pista Fisr a Santa Maria Nuova del 17 marzo e successivi regionali federali del 23 e 24 marzo a Senigallia, che qualificheranno per gli Italiani di giugno in programma in Veneto a Noale.

Ti potrebbero interessare

Porto Recanati, al via la Conero hero battle cup

Tra i protagonisti, nella categoria junior, spicca il nome della fidardense Viola Luciani, 13 anni, la più giovane italiana campionessa del mondo che ritroverà per la prima volta tutte e tre le avversarie che con lei si sono contese il titolo mondiale