Sport

Pasquetta sportiva: tutto pronto per il 39° trofeo podistico “Città di Senigallia”

Gara competitiva, corsa non competitiva, passeggiata cittadina e sfide per giovani: ecco il programma della 39esima edizione di lunedì 2 aprile

Trofeo Podistico "Città di Senigallia"

SENIGALLIA – La società Atletica Senigallia ha organizzato un nuovo evento sportivo per la pasquetta, la 39^ edizione del trofeo podistico “Città di Senigallia”. Si tratta di una gara su strada di 10 km che si svolgerà lunedì 2 aprile.

Il percorso prevede una corsa in tutte le zone della spiaggia di velluto: dopo la partenza dalla pista di atletica nel quartiere Saline, ci sarà l’attraversamento del centro storico, il transito sul lungomare di levante dalla zona porto, con passaggio di fronte la Rotonda a mare, giro di boa all’altezza di un hotel al Ciarnin e ritorno con arrivo di nuovo nella pista di atletica, sede della gara.

Un’occasione dunque anche per osservare tutte le bellezze che la città ha da offrire, dato che il tracciato di 10 km esatti interamente pianeggianti sarà percorso sia dagli atleti della gara competitiva che partirà alle ore 10 (tempo massimo: 1h 30’), sia da semplici appassionati in modo non competitivo.
Si potranno registrare disagi per il traffico: nei punti interessati dalla manifestazione è previsto il blocco della circolazione stradele.

Simile percorso (accorciato solo nel finale) anche per quanti vorranno partecipare alla camminata di 5 km.
Previste inoltre competizioni con gara in pista (dalle 9:30) per i più giovani, su distanze da 200, 400, 600, 800 e 1000 metri. Ritrovo ore 8, iscrizioni entro le ore 12 di sabato 31 marzo.

Info: Atletica Senigallia

Ti potrebbero interessare