Sport

Paolo Fantini, Ristopro Fabriano: «A Civitanova spero che sia un bel derby»

Pallacanestro serie B: all'Eurosuole Forum sono in palio importanti punti per la qualificazione alle "Final Eight" di Coppa Italia. Già aperte le prevendite con un buon andamento

FABRIANO – «Per noi quella di domenica prossima sarà una partita molto importante per cercare di proseguire la striscia positiva (quattro di fila finora, nda) e provare a raggiungere la miglior posizione possibile al termine del girone di andata».

A parlare è Paolo Fantini, general manager della Ristopro Fabriano, in vista dell’ennesimo interessante derby marchigiano in serie B di basket, in programma domenica 15 dicembre all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche (ore 18) tra la Rossella (quarta in classifica con 16 punti) e la squadra cartaia (al vertice con 20 punti).

“Miglior posizione possibile”, per Fabriano, significherebbe chiudere il girone di andata nei primi due posti, che garantirebbe la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Sarebbe un gran traguardo per la squadra di coach Pansa.

«Di fronte avremo una formazione molto valida come Civitanova – prosegue Fantini – che a sua volta si giocherà le sue ultime carte per lo stesso obiettivo». E’ facilmente intuibile, quindi, che si tratterà di un match da circoletto rosso sul calendario degli appassionati di pallacanestro. «Speriamo di assistere ad una bella partita e che, soprattutto, sia per tutti un piacevole pomeriggio di basket – aggiunge Fantini. – Con l’occasione ci tengo a ringraziare la società di Civitanova per aver scelto di disputare l’incontro nel palasport più grande, l’Eurosuole Forum, consentendo così una più ampia partecipazione di spettatori e agevolando anche l’afflusso dei nostri tanti tifosi che di solito abbiamo al seguito».

Erano infatti oltre cinquecento i sostenitori cartai in trasferta – ad esempio – a Rimini, un numero che verosimilmente verrà replicato anche nel derby a Civitanova. I biglietti, a Fabriano, sono in prevendita presso la Tabaccheria delle Fontanelle, dove questa mattina (mercoledì 11 dicembre) è già stata superata quota 100 tagliandi acquistati dai tifosi biancoblù.

«Con la società di Civitanova abbiamo ottimi rapporti fin da quando, entrambe, eravamo in serie C e insieme negli ultimi tre anni abbiamo vissuto una progressiva crescita – dice il general manager fabrianese: – anche per questo spero che sia una bella partita e con un palasport gremito. Speriamo di avere tanti tifosi al nostro seguito a sostenerci e ad incitarci».

Ti potrebbero interessare