Sport

Volley, ridono Jesi e Moie

In B1 ritrova la vittoria, contro la prima della classe, la Moncaro ed esce fuori dalla zona a rischio, brutto stop invece per Castelbellino. In B2 quinta vittoria su cinque e primato riconfermato per la Pieralisi Pan

JESI – Vincenti Jesi, che resta in testa alla classifica in B2, e Moie in B1. Dove invece per la prima volta non fa punti Castelbellino. È il bilancio maturato sui campi della pallavolo femminile per le formazioni della Vallesina.

In B1 fa festa la Moncaro Moie, che ritrova la vittoria. E che vittoria: a cadere in casa della formazione di coach Lombardi è la, ora ex, prima della classe Empoli. Finisce 3-1, con Moie che cede il primo set 20-25 ma non si perde d’animo e risale 25-20, 25-14, 25-20. Tre punti che portano la Moncaro fuori dalla zona a rischio della classifica, con un bel pieno di fiducia.

Termoforgia Moviter Castelbellino in attacco

Battuta d’arresto invece per la Termoforgia Moviter Castelbellino: a Città di Castello finisce 3-1 per le padrone di casa, anche se le ragazze di coach Solforati vincono 14-25 il primo set. Ma poi sono le umbre a farla da padrone: 25-21, 25-17, 25-22. «Si era messa bene, con un buonissimo primo set da parte nostra- commenta Solforati- ma poi sappiamo che ogni punto va lottato, perché dall’altra parte nessuno ti regala niente e i risultati di ogni giornata lo dimostrano. Di scontato non c’è mai niente, purtroppo ancora non abbiamo una nostra identità, perché ci perdiamo nelle difficoltà e non accettiamo anche la forza dell’avversario e i nostri errori. Le squadre forti sono le squadre umili, che non si demoralizzano». In classifica quinta posizione a 9 punti, meno tre dalla vetta.

Nel prossimo turno, sabato 23 ottobre Castelbellino riceve Perugia mentre Moie va in casa del Castelfranco.

L’entusiasmo della Pieralisi Pan Jesi

In B2 la Pieralisi Pan Jesi liquida 3-0 il fanalino di coda Lugo e si tiene stretta la testa della classifica. I parziali dicono 25-12, 25-21, 25-19. «Era una partita da gestire bene – dice il tecnico della Pieralisi Pan, Luciano Sabbatini – le ragazze sono state brave a fare quello che avevamo detto in fase di preparazione. C’è stata per tutte l’opportunità di giocare». Quinta vittoria su cinque gare, 14 punti e +2 sulle inseguitrici. Sabato 23 trasferta tosta in casa di Ponte Felcino, quarta a meno tre.

 

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F