Sport

Volley Jesi, stop nello scontro al vertice

Alla Carbonari passa 1-3 la capolista Bottega che vola a +5, ora i leoncelli si concentrano sulle ultime tre partite della poule promozione e poi sui playoff

Volley Jesi

JESI – Si ferma la Sicur Clean Termoforgia Volley Club Jesi nel campionato di pallavolo di serie D. Lo stop, alla settima giornata della poule promozione, arriva come era già accaduto nella gara d’andata nello scontro al vertice con la prima della classe Bottega, che passa 1-3 alla Carbonari nel match più atteso fra le migliori due formazioni marchigiane della categoria. Bottega chiude praticamente i conti, a 3 gare dalla fine e con un +5 in classifica, verso la promozione diretta in C. Per Jesi resta la strada dei playoff, dopo aver venduto cara la pelle nel confronto per tentare di riaprire i giochi.

Partita subito a livelli alti e punto a punto, strappo jesino con capitan Baldoni al servizio e 16-12, si lotta su ogni palla e dal ventesimo punto in poi è 25-23 Sicur Clean Termo Forgia. Secondo set da cardiopalma, nuovo strappo di casa con Silvestrini e 20-16 ma Bottega risponde e ribalta il risultato con De Luca dai 9 metri, 23-25. Terzo set con Bottega sempre un punto o due avanti, Jesi rimonta con Rossi in attacco dai 9 metri ma è di nuovo 23-25 Bottega. Nel quarto parziale la gara si spegne un po’, la stanchezza fisica e mentale prende il sopravvento tra i leoncelli, Bottega chiude 16-25.

Ora due gare per Jesi: giovedì 28 marzo di nuovo alla Carbonari alle 21.15 contro Falconara e sabato 31 alle 18 a Cartoceto contro Lucrezia.

Sicur Clean Termo Forgia Volley Club Jesi- Bertuccioli Bottega 1-3

Sicur Clean Termo Forgia Volley Club Jesi:  Amadei, Baldoni (K), Brunetti, D’Agostino, Ferranti, Filipponi, Pirani, Romagnoli, Rossi P., Saltarelli, Silvestrini, Ambroggio (L). All.: Baldoni.

Bertuccioli Bottega: Conci, Sanchioni, Mezzolani, Buccarini, Signoretti, Romani, Baldelli, De Luca, Tamburini, Domenicucci, Gregori, Tomassoli (L1), Galli (L2). All.: Romani, Mezzolani.

Arbitro: Valeri Matteo

Parziali: 25-23, 23-25, 23-25, 16-25

 

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F