Sport

Volley Jesi, secondo posto al giro di boa

La Sicur Clean Termo Forgia batte 3-0 Lucrezia e ad un turno dalla fine del girone d'andata della poule promozione del torneo di Serie D insegue da vicino la capolista Bottega

La Sicur Clean Termo Forgia Volley Club Jesi

JESI – Nuova vittoria per la Sicur Clean Termo Forgia Volley Club Jesi nella poule promozione del campionato di pallavolo di serie D. I ragazzi di mister Baldoni battono 3-0 l’Apav Calcinelli Lucrezia (25-20, 25-23, 25-18) e arrivano quasi al giro di boa al secondo posto in classifica, ad un punto dal Bottega.

Nel primo set partono bene gli ospiti ma Jesi ribalta ed è 13-4. Dieci i punti consecutivi dei padroni di casa, Lucrezia si riprende e recupera ma il cinismo dei leoncelli chiude 25-20. Secondo set da brividi. Si gioca punto a punto, poi Benini al servizio porta Lucrezia sul 18-14. Baldoni chiama in aiuto, dalla panchina, Romagnoli e Amadei, che non deludono.

Con pazienza, il set che sembrava compromesso sul 18-23 per Lucrezia viene rivoltato con 7 turni di servizio di Saltarelli che innescano il contrattacco, 25-23. Terzo set in cui gli ospiti non riescono a riprendere il filo del gioco, 25-18. Sabato 9 marzo trasferta a Montegiorgio per l’ultimo match di andata.

 

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F