Sport

Pallavolo, per la Smartsystem Fano comincia la corsa playoff

Gara 1 a Modica per i virtussini, il 4 aprile tocca alla Cucine Lube, il 6 alla Cbf Balducci. Le marchigiane in corsa per i propri obiettivi stagionali

Il libero della Smartsystem Raffa in ricezione

FANO – E’ ora di fare sul serio in casa Smartsystem Fano. Primo turno dei play off e trasferta insidiosa a Modica stasera 2 aprile alle ore 20 al PalaRizza contro i padroni di casa, giunti settimi al termine della regular season. Sfida dunque aperta con il capitano virtussino Mattia Raffa che mette in guardia i suoi compagni: «Dovremo giocare fin da subito in modo aggressivo – afferma Raffa – e dimostrare sul campo quello che valiamo.  Modica sarà al completo e pronta a giocare la sua partita».

I virtussini sono arrivati in Sicilia nella mattinata di lunedi per preparare al meglio la partita, consapevoli del valore dell’avversario ma anche con la ferma intenzione di proseguire nel proprio cammino: «Questa è la parte più importante della stagione – continua Raffa – ci arriviamo dopo una serie di risultati positivi, se si eccettua la sconfitta in finale di Coppa Italia. Abbiamo le nostre certezze e il nostro obiettivo è andare avanti il più possibile».

Con molta probabilità coach Mastrangelo si affiderà al solito sestetto con Partenio in regia, Dimitrov opposto, Merlo-Roberti, Focosi-Maletto, Raffa libero mentre coach Di Stefano dovrebbe recuperare il regista Pedro Putini, assente per infortunio nelle ultime giornate di campionato. In fase offensiva i modicani si affideranno all’opposto Spagnol e allo schiacciatore Capelliche giocherà in diagonale a Chillemi. Al centro la coppia Buzzi-Raso, libero Nastasi. Ritorno domenica 7 aprile al PalaAllende, campo al momento imbattuto in campionato e violato solo da Palmi nella finale di Coppa Italia.

Sempre per il campionato di A3 la Banca Macerata inizierà la serie di spareggio promozione domenica 7 aprile alle 19.30 a Mantova, ritorno a Macerata la domenica successiva.

In A2 maschile la Yuasa Grottazzolina attende la vincente di Ravenna-Prata di Pordenone. La serie è 1-1 e domenica 7 aprile a Ravenna c’è la “bella”.

In Superlega è partito il conto alla rovescia per il ritorno in campo della Cucine Lube che giocherà giovedì 4 aprile alle 20.30 all’Eurosuole Forum il primo match dei playoff per la Challenge Cup. Al via dalle 17 la prevendita biglietti al botteghino per la sfida tra Cucine Lube Civitanova e Valsa Group Modena. Le altre partite sono Cisterna-Piacenza e Verona-Padova.

Sabato 6 aprile cominciano i playoff di A2 Femminile con la Cbf Balducci in trasferta sul campo della Futura Giovani Busto Arsizio. Mercoledì 10 aprile il ritorno al Banca Macerata Forum. Eventuale bella ancora a Castellanza.

© riproduzione riservata