Sport

Pallavolo, Simone Anzani può tornare in campo

Semaforo verde per il centrale della Lube ha ottenuto l'idoneità dopo la prova da sforzo e che gli consentirà di tornare in campo ad allenarsi con i compagni della Cucine Lube. Stasera i quarti degli Europei

Simone Anzani può tornare in campo

CIVITANOVALa società A.S. Volley Lube comunica che Simone Anzani, centrale biancorosso e della Nazionale Italiana, oggi in tarda mattinata ha effettuato un test sotto sforzo al Centro di Medicina dello Sport dell’Acqua Acetosa di Roma. Gli accertamenti hanno dato esito positivo per l’idoneità alla pratica sportiva agonistica. In settimana l’atleta si unirà al gruppo cuciniero in palestra.

Ecco la notizia tanto attesa da tutti gli sportivi e tifosi circa le condizioni di Simone Anzani.

Il calvario del centrale che non ha mai fatto mancare la sua vicinanza, da vicecapitano, alla Nazionale di De Giorgi impegnata agli Europei, può dirsi concluso.

Anzani ha dovuto sottoporsi a Milano ad un intervento per risolvere definitivamente la questione e poter tornare alla pallavolo giocata effettuato al San Raffaele di Milano. Nel recarsi a Milano Anzani si è fermato a Bologna dove i compagni della Nazionale stavano preparando il match di esordio degli Europei ed è stato con loro anche nelle due partite ad Ancona soffrendo a bordocampo e rispondendo con parole di speranza alle domande di cronisti circa la sua condizione.

Stasera alle 21 i suoi compagni giocheranno i Quarti di Finale contro l’Olanda a Bari e sicuramente vorranno dedicare ad Anzani il successo qualora arrivasse approdando all’atto finale di semifinali e finali in programma a Roma.

La reazione del direttore generale biancorosso Beppe Cormio non si è fatta attendere. “Sono davvero felice – ha dichiarato il dg – non solo per il contributo che Anzani darà anche quest’anno alla Cucine Lube Civitanova, ma soprattutto sul piano personale. In questo periodo l’ho visto davvero soffrire. Immagino le paure, i timori e i mille pensieri nella sua testa fino a questa mattina. La prima soddisfazione è per il suo sollievo”. 

Ti potrebbero interessare

Porto Recanati, al via la Conero hero battle cup

Tra i protagonisti, nella categoria junior, spicca il nome della fidardense Viola Luciani, 13 anni, la più giovane italiana campionessa del mondo che ritroverà per la prima volta tutte e tre le avversarie che con lei si sono contese il titolo mondiale