Citroen Pieralisi Jesi
Citroen Pieralisi Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Sport

Fastnet. Internet da sempre
La Follonica
La Follonica

Pallavolo serie B, le partite del week end. Ecco il programma delle marchigiane

Due giornate non sono abbastanza per dare indicazioni particolari sulla piega che prenderanno i gironi ma le capoliste Ancona (BM) Clementina (B1F), Corridonia (B2F) scalpitano

La Nova Volley Loreto domenica ha festeggiato
Claudio Baldi Brevetti

MACERATA – Riparte la carovana della serie B maschile girone G con i soliti numerosi derby ad animare il programma. La Paoloni Macerata battuta domenica a Loreto al tiebreak, cerca di riannodare i fili ospitando sabato alle 17 una La Nef Osimo imbattuta. I loretani di coach Ippoliti, tra i protagonisti dell’avvio con due vittorie su due entrambe al tiebreak, vanno sabato alle 18 a Castelferretti in casa di una Sabini che a Civitanova ha trovato il primo punto. Per la US’79 invece sabato alle 17.30 l’ostacolo è di quelli complicati perché la Bontempi Ancona è l’unica formazione del Girone G a punteggio pieno. La Montesi Pesaro a Bellaria sabato alle 21 vuole ripartire dopo lo stop interno del turno scorso mentre Volley Potentino, dopo un avvio stentato, a San Marino, si gioca alle 18.30, deve trovare punti pesanti. Chiude il quadro l’incrocio tra San Giovanni in Marignano e Alba Adriatica alle 21.

In B1 Femminile girone E la capolista Battistelli Termoforgia Clementina, anche se in coabitazione con altre tre formazioni, cerca l’allungo nel derby in programma sabato a Jesi. La Pieralisi, ancora a zero punti, ha raccolto finora meno di quanto avrebbe probabilmente meritato e di fronte avrà una corazzata come la squadra di Secchi. Si gioca alle 18 con la direzione di Pasquali e Angelucci.

Scontro diretto invece per la Energia 4.0 Volley Angels che alle 19.30 ospita Isernia. Dirigono Montili e Tosti. Essere a zero punti mette di cattivo umore entrambi e l’obiettivo per sangiorgesi e molisane è schiodarsi dal palo.

In B2 Femminile girone H trasferta per entrambe le marchigiane. La Bcc Fano a Bologna sabato alle 20.30 con le padrone di casa ancora a zero punti, Collemarino a Ozzano domenica alle 17.30. Nel girone L Pagliare ospita sabato alle 19 la Dannunziana ancora senza punti, mentre Porto Potenza se la vedrà con Bari ancora imbattuta alle 18.30. Trasferta per la capolista Corridonia a Trani domenica alle 17.30