Sport

Pallavolo, in serie A2 marchigiane protagoniste

I quattro successi consecutivi hanno rilanciato le quotazioni della CBF Balducci e domenica c’è il derby con la capolista Vallefoglia già sicura almeno del 2' posto in Regular Season

La Megabox chiude in testa

MACERATA – Tra le mille incertezze di una stagione disgraziata non solo per la pallavolo, nel Girone Est di serie A2 femminile una delle costanti è rappresentata dalle formazioni marchigiane.

La Megabox Vallefoglia si è affacciata alla stagione in punta di piedi, acquistando il titolo di A2 e allestendo un roster di alto profilo che le sta consentendo di guardare per ora tutti dall’alto del 1’ posto in classifica. Il posto nella Poule è garantito così come sarà tra le prime due. L’impegno a Macerata non è semplice mentre in casa con Talmassons dovrebbe essere tutto abbastanza scritto.

La CBF Balducci Macerata ha sofferto il tira e molla dell’accordo non concretizzatosi con la Lardini Filottrano e ha scontato la partenza in ritardo nel mercato. L’avvio in campionato è stato interlocutorio, poi il lungo stop per il Covid e ora 4 vittorie si 4 partite dopo la ripartenza con 10 punti incamerati su 12 disponibili. Domenica ospita la capolista poi due trasferte consecutive, prima a Ravenna mercoledì poi a Montecchio domenica per chiudere col recupero in casa contro Soverato. Il prossimo turno col derby anche tra Ravenna e San Giovanni in M. dirà molto.

La formula del campionato prevede che, al termine della Regular Season, le migliori 5 formazioni di ogni girone si qualificano alla Pool Promozione, mentre le peggiori 4 squadre del Girone Est e le peggiori 5 del Girone Ovest sono raggruppate nella Pool Salvezza.

Ecco il quadro della classifica e dei prossimi impegni al termine della Regular Season a due giornate dalla fine:

Megabox Vallefoglia 32Macerata 17.1 TALMASSONS 24.1 
Cutrofiano 29SOVERATO
17.1
 S. Giovanni in M. 24.1 
Soverato 24Cutrofiano
17.1
  MONTECCHIO Data da definire
S. Giovanni in M. 22Ravenna 17.1 CUTROFIANO 24.1 
Teodora Ravenna 21S. GIOVANNI IN M. 17.1MACERATA 20.1Martignacco 24.1 
CBF Balducci 19MEGABOX 17.1Ravenna 20.1Montecchio 24.1SOVERATO 31.1
Martignacco 18Talmassons 17.1 TEODORA 24.1 
In maiuscolo le partite in casa

© riproduzione riservata