Sport

Pallavolo, la Megabox inizia a sudare senza Degradi

La squadra di Pistola si è radunata per l’avvio della stagione. Assente la schiacciatrice azzurra protagonista all’esordio degli Europei contro la Romania e in campo anche stasera. Assenti anche Aleksic, Djikema e Gardini

Intervista ad Alice Degradi impegnata in Nazionale

VALLEFOGLIA – La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia ha avviato la sua preparazione per la stagione 2023/24 di serie A1 al PalaDionigi di Montecchio. Erano presenti, agli ordini dell’allenatore Andrea Pistola e del suo staff composto dal viceallenatore Domenico Petruzzelli, il terzo allenatore Giacomo Passeri, lo scoutman Matteo Spadoni, la team manager Alice Ioni, i fisioterapisti Joro Bivolarski e Francesca Ciaroni, le atlete: Agnese Cecconello, Sara Panetoni, Lena Grosse-Scharmann, Viola Passaro, Gaia Giovannini, Tatiana Kosheleva, Claudia Provaroni, Camilla Mingardi e Giulia Mancini.

Assenti le tre biancoverdi impegnate ai campionati europei: Alice Degradi con l’Italia, Maja Aleksić con la Serbia e Laura Dijkema, assieme al preparatore Alessandro Bracceschi, con l’Olanda. Assente anche Beatrice Gardini, da oggi ai mondiali Under 21 in Messico con la nazionale di categoria.

Così Andrea Pistola, neo-coach delle tigri: «Siamo molto contenti di iniziare questa nuova avventura, perché ci sono tutti i presupposti per fare bene. La società è ambiziosa e bene organizzata, lo staff è di ottimo livello e il roster è costruito intelligentemente con ragazze molto motivate. Ci sono tutte le premesse per una stagione importante. Ora lavoreremo per portare ad una condizione fisica adeguata le ragazze che non hanno impegni con le nazionali e poi aggregheremo le altre per costruire un’identità di squadra».

Stasera alle 21 secondo match degli Europei femminili a Monza contro la Svizzera. Domani si replica sempre alle 21 contro la Bulgaria. Occhi puntati sulla nazionale azzurra guidata dal CT marchigiano Davide Mazzanti e sulla schiacciatrice Alice Degradi in forza alla Megabox e autricce di 10 punti contro la Romania all’esordio.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F