Sport

Pallavolo, il programma del weekend di serie A

Final Four di SuperCoppa per la Cucine Lube. Megabox a Bergamo, riposa la Cbf Balducci. Derby a Fano tra Vigilar e Videx Grottazzolina. MedStore in casa. Un minuto di silenzio sui campi

Timeout coach Di Pinto a Macerata

MACERATA – Si annuncia particolarmente interessante il weekend del volley di serie A per le formazioni marchigiane.

Fari puntati sull’Eurosuole Forum di Civitanova M. dove si gioca la Final Four di SuperCoppa maschile con la Cucine Lube che sfida sabato alle 15.15 la Vero Volley Monza per un posto in finale domenica alle 18 contro la vincente di Perugia-Trento. Tutte le partite saranno in diretta su RaiSport.

In A1 Femminile, la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia dopo l’exploit di mercoledì contro Chieri sale a Bergamo in casa di una possibile diretta concorrente alla salvezza. La squadra di Bonafede ha trovato il primo storico successo in serie A1 e dunque i primi punti in classifica che hanno alzato di molto il morale e l’autostima di Kosheleva e compagne. Si gioca domenica alle 17, dirigono Giardini e Venturi. Le orobiche sono ancora a zero punti con 2 set vinti in 3 partite e, contro Vallefoglia, hanno necessità di non allargare la forbice del distacco.

Riposa invece in A2 Femminile la Cbf Balducci Macerata considerando che sono 11 le squadre iscritte al torneo e a turno si sta fermi. In settimana Paniconi ha potuto lavorare su alcuni dettagli del gioco della sua squadra a partire dal servizio e, dopo la sosta, ospiterà la Omat San Giovanni in Marignano già affrontata in un doppio confronto in pre-campionato.

In A3 Maschile il campo principale è quello di Fano. Al PalaAllende la Vigilar di coach Pascucci attende la lanciatissima Videx Grottazzolina domenica alle 18. I fanesi sono reduci dalla sconfitta al tiebreak a Garlasco che ha consentito almeno di schiodarsi da quota zero mentre la squadra di Ortenzi, con 5 punti in 2 partite, ha già fatto capire che intende recitare un ruolo da protagonista in questo girone. La MedStore Tunit Macerata, infine, ospita San Donà di Piave. Il calendario della formazione di coach Paolo Tofoli ha previsto ai veneti le tre marchigiane nelle prime tre giornate di campionato.

Il Presidente Federale Giuseppe Manfredi, sentito il parere favorevole del presidente del CONI Giovanni Malagò e quello del Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, ha disposto che in tutte le gare dei Campionati Nazionali di ogni ordine e grado e in quelle dei Campionati di Serie e Categoria Regionali e Territoriali di Sabato 23 e Domenica 24 ottobre p.v. venga osservato un minuto di silenzio in memoria della giovane pallavolista afgana Mahjabin Hakimi.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F