Sport

Il presidente Mauro Castracani esalta la Conero Planet

Con l'inizio della preparazione atletica è ufficialmente iniziata la nuova stagione della formazione anconetana. Carico e motivato il presidente Castracani: «Alla squadra chiediamo il massimo impegno e la piena coesione di intenti»

Il Presidente dell'Eurosped Mauro Castracani
Il Presidente della Conero Planet Mauro Castracani

ANCONA – La Conero Planet Volley Ancona ha iniziato a correre agli ordini di Coach Nicola Bacaloni e del preparatore Marco Mancini. A parlare alla squadra, a caricarla e fargli sentire tutta la vicinanza della società ci ha pensato il presidente Mauro Castracani, carico e determinato per questa nuova stagione:

«Alla squadra chiediamo il massimo impegno e la piena coesione di intenti. Il roster conta su alcune atlete esperte che daranno spessore alla squadra e saranno da esempio per le più giovani. Si tratta di atlete di sicuro valore e prospettiva ma devono crescere molto. Coach Nicola Bacaloni è l’allenatore giusto per farle maturare»

Una rosa ben strutturata con le riconferme di Alessandrini, Giuliodori e Canonico. Tutto nuovo il resto del roster con le schiacciatrici Da Col, Bellucci, Giombini e Penna, le palleggiatrici Rapisarda e Marcelletti, i liberi Barzetti e Brutti, la centrale Vescovi.

A far eco al presidente il capitano Erika Alessandrini: «Nella passata stagione siamo partite forti per poi calare nel girone di ritorno mentre quest’anno dobbiamo essere più costanti anche in trasferta dove abbiamo raccolto troppo poco. Sono contenta di ritrovare Sara Giuliodori e Letizia Canonico ma anche alcune ragazze con le quali ho giocato in passato. Avere altre giocatrici che conoscono bene la categoria ci farà senza dubbio comodo. Conosco anche alcune delle più giovani e penso che ci divertiremo»

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale