Sport

Pieralisi Pan Jesi, stop indolore

Già matematicamente al sicuro da un turno, la formazione rossoblù cede 3-0 a Corridonia nel derby per il penultimo turno del campionato di serie B2. Sabato 4 maggio saluto al pubblico alla Carbonari contro Giulianova

Pieralisi Pan Jesi al sicuro

A Corridonia stop indolore per la Pieralisi Pan Jesi, matematicamente già salva, nella penultima giornata del campionato di pallavolo di serie B2. Finisce 3-0 per le padrone di casa della Corplast, con parziali 25-17, 25-21, 25-23. Ma la giovane formazione rossoblù si gode piuttosto la permanenza in categoria già assicurata, in virtù del bel cambio di passo della seconda parte di stagione.

A Corridonia vince la squadra più motivata, la Corplast che voleva chiudere la stagione nel modo migliore, davanti al pubblico di casa. La Pieralisi Pan ha dato spazio a tutte le sue giocatrici nel corso del match; ha avuto un livello di battuta troppo basso nei primi due set lasciando facile iniziativa alla regista maceratese. Ha ricevuto bene invece in tutta la gara in cui a fare la differenza sono stati gli errori in attacco nei momenti importanti.
Sabbatini ha schierato Giulietti nel sestetto iniziale e ha provato diverse soluzioni offensive. Il primo set è stato appannaggio di Corridonia (8-4 e 16-12) che ha capitalizzato gli errori in attacco delle ospiti (21-14). Nel secondo, la Pieralisi Pan è stata in vantaggio nella parte iniziale (5-8 e 14-16), mancando nella volata finale (21-19). Nel terzo, le jesine hanno combattuto fino alla fine (18-21), soffrendo la rimonta delle maceratesi per la minore efficacia offensiva.

Il campionato della Pieralisi Pan si conclude sabato 4 maggio alle 18 alla Carbonari contro Giulianova.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F