Sport

Pieralisi Pan, altri due innesti prima del via

L'avventura inizia oggi pomeriggio 20 agosto, arrivano la schiacciatrice Erica Paolucci, classe 2000, lo scorso anno a Collemarino, e la centrale classe 2001 Giorgia Giulietti, dalla serie D a Fabriano. Entrambe avevano fatto parte del progetto under 16 rossoblu

JESI – Scatta nel pomeriggio di oggi, 20 agosto, l’avventura 2018-19 della Pieralisi Pan Jesi che si accinge ad affrontare il prossimo campionato di B2 con una rosa notevolmente rinnovata e ringiovanita. Ultimi innesti della vigilia, a completare la rosa delle giocatrici a disposizione dei tecnici Luciano Sabbatini ed Elisabetta Bonci, sono quelli di Erica Paolucci e Giorgia Giulietti.

Erica Paolucci, classe 2000, lo scorso anno a Collemarino, chiude il reparto delle schiacciatrici formato da Baldoni, Coppari, Gasparoni, Pistocchi e Viscito. Giorgia Giulietti, centrale classe 2001, nella passata stagione era a Fabriano, impegnata nel campionato di serie D. Nel reparto sarà al fianco di Marcelloni e Pomili.

«Ho fatto con la Pieralisi l’Under 16 e poi l’Under 18 nel progetto portato avanti con Fabriano, qualche anno fa- dice Paolucci- ho cominciato così a conoscere l’ambiente ed i tecnici, mi sono trovata bene. Cercavo una squadra più vicina a casa, ho chiesto quasi per caso e ho sentito di questo nuovo progetto: è una grande opportunità, non capita di frequente di trovare una serie B così giovane. Serve tanto lavoro, tanta più grinta e tanta voglia di fare».

Dice di Giulietti il tecnico Luciano Sabbatini: «Giorgia si è distinta per la voglia di crescere ed il desiderio di far parte di un progetto importante, per la sua forza di volontà».

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F