Sport

Pieralisi Pan, acuto salvezza. Castelbellino non fa sconti

In B2 le rossoblù jesine piazzano un colpo fondamentale andando a vincere il derby di Recanati, ora lo scontro diretto con Noci. La Termoforgia Moviter regola 3-0 Giulianova

Tre punti pesanti a Recanati per la Pieralisi Pan

JESI – Continua la marcia senza ostacoli della Termoforgia Moviter Castelbellino in testa alla classifica. Ma è un altro l’acuto più importante dell’ultimo turno del campionato di pallavolo di serie B2: a lanciarlo è la Pieralisi Pan Jesi, che torna alla vittoria aggiudicandosi con un netto 0-3 (17-25, 22-25, 19-25) il derby salvezza di Recanati e torna a +3 sulla zona a rischio.

A Recanati la Pieralisi Pan conquista tre punti fondamentali.  Servizio e difesa fanno la differenza per le jesine che iniziano subito bene (3-8 e 7-16): l’attacco ha migliore efficacia rispetto alle padrone di casa (32% contro il 20%) che restano sempre a debita distanza (13-21). Marcelloni e compagne infilano 4 battute vincenti e cercano di limitare gli errori.

Riparte la Pieralisi Pan Jesi

Nel secondo set, la Pieralisi Pan continua a giocare con grande intensità, gestendo senza grossi problemi il vantaggio (5-8 e 14-16). Sale il rendimento della ricezione e anche quello dell’attacco: 47% contro il 39% delle recanatesi che cercano di restare aggrappate al match (17-21). Nel terzo set, le jesine iniziano ancora bene (4-8 e 7-16), salvo poi tirare il fiato sul 16-8.  Le padrone di casa tentano il tutto per tutto, spingono di più al servizio e arrivano a pareggiare il conto sul 16-16. La Pieralisi Pan si sblocca, non sbaglia un pallone e con grande abilità si tira fuori da una situazione difficile (16-21). L’attacco continua a girare meglio (35% contro il 23%) e le ragazze di Sabbatini non concedono altro spazio, conquistando tre punti con una super prestazione di tutto il gruppo. Nel prossimo turno (sabato 2 marzo, 18,30 alla Carbonari) sfida casalinga alla Deco Domus Noci: scontro diretto con un avversario che in classifica precede le rossoblù di una lunghezza.

La carica della Termoforgia Moviter Castelbellino

In testa, non fa sconti la Termoforgia Moviter Castelbellino, impegnata fra le mura amiche con un Giulianova regolato col “solito” 3-0: 25-10, 25-17, 25-6. Parziali eloquenti, così come i numeri della marcia di Castelbellino: punteggio pieno, 51 punti e due soli set persi. Ora per la Termoforgia Moviter inizia la fase forse più complicata del girone di ritorno, con gli scontri con le formazioni delle zone alte della classifica, Castellana Grotte, Offida e Copertino, decisivi per la lotta promozione. Si parte, sabato prossimo 2 marzo (18,30) dalla trasferta di Castellana Grotte.

 

 

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F