Sport

Pieralisi Jesi, prime mosse

La società rossoblu ha assestato le iniziali conferme nel reparto schiacciatrici: Candida Viscito, Erica Paolucci e Alice Gasparoni. La giovane squadra dell'ultima annata ripartirà più solida, forte dell'anno di esperienza alle spalle

Pieralisi Pan Jesi, acuto salvezza

JESI – Si è mossa per le prime conferme la Pieralisi Jesi, in vista del prossimo campionato di pallavolo di serie B2 dopo che, nell’ultimo, il giovane e rifondato gruppo rossoblù ha saputo mettere al sicuro una tranquilla salvezza con un deciso cambio di passo nella seconda parte della stagione. Alla guida tecnica nella stagione 2019-20 ci sarà ancora il punto fermo Luciano Sabbatini.

Restano alla Pieralisi tre volti del reparto schiacciatrici: Candida Viscito (classe 1996), Erica Paolucci (2000) e Alice Gasparoni (2001).

Al sito ufficiale della società rossoblù il trio delle confermate ha rilasciato le prime dichiarazioni sulla nuova avventura in arrivo. «Conosco staff, società e progetto, speravo di essere riconfermata- ha detto Viscito– da gennaio in avanti siamo andate sempre crescendo, ora vogliamo fare ancora di più, migliorarci». Paolucci si è detta «tanto soddisfatta dell’ambiente che ho trovato e delle ragazze. Per me è stato un anno bello e positivo, so che la maggior parte delle ragazze rimane, è un gruppo che ha tanta voglia di fare. Con tanto lavoro e un pizzico di fortuna potremo puntare anche ai play-off». Secondo Gasparoni: «Non dimentichiamo che eravamo un gruppo giovane, non ci conoscevamo. Adesso c’è la convinzione che si può fare ancora di più, ci capiamo meglio e sappiamo come superare insieme certe situazioni».

 

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F