Sport

Pallavolo: Pieralisi salda in testa, Castelbellino attaccata alla vetta

In B2 Jesi vince anche a San Giovanni Persiceto (0-3): è il quarto successo su quattro. In B1 ingrana la marcia la Termoforgia Moviter, che sbrana Quarrata e insegue la capolista mentre riposa la Moncaro Moie. Primo punto in C maschile per la Tecno Surface

JESI – Pieralisi Pan Jesi grande protagonista dell’avvio dei campionati di pallavolo femminile in Vallesina, con una striscia di successi che la mantiene in vetta al proprio girone in B2. In B1 ingrana la marcia la Termoforgia Moviter Castelbellino, che resta nel gruppone delle seconde attaccata alla testa della classifica, mentre la Moncaro Moie osserva il turno di riposo. In C maschile primo punto in categoria per la neo promossa Tecno Surface Volley Club Jesi.

In B1, per la quarta giornata la Termoforgia Moviter Castelbellino incontra e batte 3-0 (25-18, 25-20, 25-20) la Blu Volley Quarrata, squadra toscana che aveva raccolto un punto nelle prime 3 giornate. La squadra di Solforati doveva fare i conti con l’assenza di Moretto per un risentimento muscolare e si è affidata a Ciccolini nelle vesti di opposto. Inarrestabile il passo delle marchigiane, che insieme a Casal de Pazzi, Cesena e Castelfranco, con 9 punti tallonano la capolista Empoli (11). Sabato 16 novembre alle 21 trasferta a Città di Castello. Sarà invece impegnata in casa alle 18, proprio contro la prima della classe Empoli, la Moncaro Moie, ferma a 2 punti e alle prese col turno di riposo.

In B2 la Pieralisi Pan Jesi, con Viscito che resta a guardare dalla panchina dopo l’infortunio del turno precedente, vince 0-3 anche a San Giovanni Persiceto (21-25, 21-25, 15-25) e conferma il primato con 11 punti, +2 su Rimini, Bologna e Forlì. Sabato 16 alle 18,30 sotto con la Liverani Lugo Ravenna alla Carbonari.

In C maschile sconfitta casalinga al tie break e primo punto in campionato per la Tecno Surface Volley Club Jesi contro Agugliano, 2-3 (19-25, 25-21, 25-21, 15-25, 12-15). Match di due ore giocato alla pari con la seconda in classifica. Sabato 16 novembre alle 21 sfida alla prima della classe Montecassiano.

 

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F