Sport

Primo hurrà Pieralisi Pan, Castelbellino marcia a pieno ritmo

Le jesine battono 3-2 Recanati e centrano la vittoria numero uno del loro torneo, per la Termoforgia Moviter capolista quarto successo 0-3 su quattro partite in questo avvio. In B1 resta al palo Moie

Esulta la Pieralisi Pan Jesi al primo successo

Vince ancora la Termoforgia Moviter Castelbellino e prosegue la sua marcia trionfale, e a punteggio pieno, in testa al girone H della serie B2, dove però l’urlo più forte è della Pieralisi Pan che spezza l’incantesimo e alla quarta giornata conquista finalmente la sua prima vittoria. Cosa che, in B1, non riesce alla Moncaro VTA Moie, ancora battuta e al palo.

Fa ancora festa la Termoforgia Moviter Castelbellino

Resta per ora solitaria in vetta alla classifica la Termoforgia Moviter Castelbellino, dopo il netto 0-3 sul campo di Giulianova che ha tanto più valore dato che, la quarta vittoria su quattro gare senza lasciare neppure un set alle avversarie, arriva in casa di quella che era la terza in classifica a un solo punto dalle ragazze di Massaccesi. I parziali dicono 26-28 nella battaglia del primo set, 17-25, 18-25. L’ennesima prova di forza in attesa di sapere se oggi Castellana Grotte supererà Mesagne e raggiungerà Castelbellino in testa alla graduatoria.

Esulta la Pieralisi Pan Jesi: nell’ultimo turno era arrivato con una sconfitta al tie break il primo punto stagionale delle rossoblù, arriva al tie break anche la prima vittoria e con questa altri due punti che conducono la formazione di Sabbatini fuori dalla zona calda della classifica. Il successo giunge nel derby marchigiano con la Sì Superstore Prical Recanati, al termine di un quinto set incerto e combattuto: Jesi parte in salita concedendo il primo set (20-25), reagisce e si aggiudica in maniera netta gli altri due (25-20, 25-15), crolla nel quarto (12-25) e porta la sfida al tie-break. Qui Recanati va avanti 0-3, la Pieralisi Pan rientra e sul punto a punto si porta avanti 8-7, con Gasparroni e Pistocchi arriva sul 13-11 e sul 13 pari chiude il conto con Gasparroni e Viscito.

Nel prossimo turno sarà big match a Castelbellino: sabato 10 novembre alle 18,30 lo scontro diretto, casalingo, con la rivale più accreditata di questo inizio di stagione Castellana Grotte. Per la Pieralisi Pan Jesi viaggio in Puglia a Noci (Bari) per affrontare la Deco Domus (sabato alle 19) in una sfida fra pericolanti di questo avvio.

In B1 quarto stop su quattro gare per la Moncaro VTA Moie, che cade in casa contro la Bionatura Nottolini di Capannori, attuale vice capolista del girone: 1-3, con parziali 14-25, 20-25, 26-24, 20-25. Dopo un avvio dimesso la giovane formazione di coach Nica rialza la testa e ci prova con orgoglio ma non basta. Nel prossimo turno, sabato 10 novembre alle 21, derby a Macerata in casa della Roana.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F