Sport

Pallavolo, la Videx è fuori dai playoff. MedStore alla bella

Il weekend del volley marchigiano di serie A è in chiaroscuro. Pesa l’eliminazione della Videx da parte della Brugherio. La Med Store mercoledì ha gara 3. Megabox e CBF Balducci sconfitte indolore

MedStore

MACERATA – In serie A3 maschile invece doppia sconfitta per le marchigiane. La Med Store Macerata è stata battuta a Lecce 3-0 al termine di tre set molto tirati e tutti chiusi in volata. Mercoledì 5 maggio a Macerata alle ore 19 si gioca la “bella” per definire chi approderà in semifinale. Anche Motta di Livenza-Pineto necessita di gara 3.

Anche la Videx Grottazzolina, infatti avrebbe voluto prolungare la serie ma a Brugherio i locali hanno bissato il successo eliminando la squadra di Ortenzi imponendosi 3-1. Un’altra marchigiana, quindi, cade sotto i colpi dei lombardi che già agli ottavi avevano eliminato Fano.

Oltre a Brugherio anche Porto Viro attende l’avversaria.

L’ultimo impegno della Pool Promozione di serie A2 Femminile ha riservato due sconfitte alle marchigiane. In ordine cronologico si è consumata prima quella della Megabox Vallefoglia che ha dominato per due set e mezzo in casa contro Marsala prima di cedere al tie-break.

A quel punto il 3’ posto era tutto nelle mani della CBF Balducci Macerata che avrebbe avuto bisogno di vincere solo due set per ristabilire la parità e chiudere sul podio.

Invece la squadra di Paniconi si è presentata a Sassuolo con un minimo di turn-over, fuori Renieri e Mancini per Pirro e Rita, perdendo i primi due set, vincendo il terzo ai vantaggi e cedendo nettamente il quarto.

Quindi i due ultimi incontri che si giocheranno in settimana e che non vedranno le marchigiane in campo previsti tra martedì 4 maggio, ore 18, Omag S.G. Marignano – Sigel Marsala e venerdì 7 maggio, ore 18, Omag S.G. Marignano – Acqua&Sapone Roma Volley Club sono del tutto ininfluenti perché la classifica è delineata e gli accoppiamenti dei quarti di finale dei playoff già definiti:

Conad Ravenna – Lpm Bam Mondovì

Sigel Marsala – Eurospin Pinerolo

Soverato – Megabox Vallefoglia

Green Warriors Sassuolo – CBF Balducci Macerata

La conseguenza è che, in caso di derby in semifinale, sarebbe la Megabox ad avere il fattore campo a favore ma, nei quarti, mentre Macerata tornerà a Sassuolo per 300 km di trasferta “comoda”, Vallefoglia dovrà scendere a Soverato per 900 km di sola andata da smaltire velocemente.

Gara 1 si gioca mercoledì 12 maggio. Il ritorno nel weekend.

Complimenti all’Acqua e Sapone Roma promossa in serie A1. Le retrocessioni invece sono state azzerate.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Cucine Lube chiude l’anno con il sorriso

Prezioso successo per la squadra di Blengini a Monza (1-3) per la 1’ di ritorno di Superlega. Mercoledì (2 gennaio) si replica in Coppa Italia. Seconda sconfitta stagionale per la Yuasa sempre capolista. Bene le marchigiane di A3. Guida Macerata