Sport

Nef Volley, ecco la nuova maglia. Omaggio alla Osimo dei “senza testa”

Presentata presso la Sala Vivarini del Comune di Osimo, alla presenza del Sindaco Pugnaloni e dell’Assessore Glorio. La nuova divisa ha l'immagine della statua acefala simbolo della città. Sarà un esempio di promozione turistica applicata allo sport

OSIMO – La statua dei “senza testa” campeggia sulla nuova divisa della Nef Libertas Volley Osimo, la squadra di pallavolo maschile che milita nel campionato di serie B nazionale. Una maglia completamente rinnovata che porterà nei palasport italiani il simbolo per eccellenza della città osimana. Sarà un modo per promuovere la Osimo sul piano turistico, uno dei pochi esempi di marketing territoriale applicato allo sport. La presentazione ufficiale è avvenuta ieri (29 ottobre) presso la Sala Vivarini del Palazzo Comunale, alla presenza del Sindaco Pugnaloni e dell’Assessore Glorio, ma la nuova divisa da gioco ha già fatto il suo esordio vincente sabato scorso nella trasferta di Pineto, mentre sabato 2 Novembre alle ore 17.30 avrà il suo battesimo casalingo al PalaBellini nel derbyissimo contro la Bontempi Ancona.

Il Sindaco Pugnaloni premia il giocatore della Nef Ruggero Pace

«È un onore avere in mano la maglia della Nef Osimo con la statua dei senza testa – ha rimarcato il Sindaco Simone Pugnaloni – perchè in questo caso lo sport è un valore aggiunto per la promozione del territorio. Rappresentate la squadra di volley che disputa il campionato più importante, la serie B, ed il mio augurio dopo l’ottimo inizio è che questa possa essere l’annata giusta per dare una soddisfazione ad Osimo, a tutti gli amanti della pallavolo e dello sport cittadino. Abbiamo molto apprezzato come Amministrazione Comunale questa scelta perchè, oltre a portare in giro per l’Italia il nome di Osimo, chi vedrà la vostra maglia potrà cercare su internet il significato di quella statua e conoscere la storia e le bellezze della nostra città».

Per La Nef Osimo erano presenti il presidente Sergio Serrani, che ha ribadito l’importanza di disputare un campionato di serie B, il direttore sportivo Giulio Badino, il DT Valter Matassoli ed una rappresentanza dei giocatori formata da Matteo Rossetti, Ruggero Pace ed Alessio Paolucci.

«Per noi è un vanto rappresentare il nome della città di Osimo in giro per l’Italia – ha commentato il ds Giulio Badino -. La Nef è legata al territorio anche dal punto di vista dell’organico di questa stagione, basti pensare che la squadra è formata da tutti atleti marchigiani». E il settore giovanile è un altro fiore all’occhiello di questa società, che attualmente conta 15 squadre tra maschile e femminile, impegnate nei campionati regionali e provinciali.
Al termine della presentazione il libero Ruggero Pace, ormai da dieci anni con la Volley Libertas Osimo, è stato premiato con una targa da parte del Sindaco Simone Pugnaloni per la sua militanza con questi colori.

Ti potrebbero interessare