Sport

Pallavolo Moie, parte la festa

Al via la preparazione, dopo il ripescaggio che riporta per il quarto anno consecutivo la squadra in B1. E inizia anche la tradizionale kermesse di piazza Kennedy (29 agosto- 9 settembre), con il gruppo che sarà salutato anche da Cristina D'Avena

Il palas di Moie, gremito in occasione delle sfide della Polisportiva Lorella

MAIOLATI SPONTINI – Oggi, lunedì 26 agosto, il via alla preparazione della prima squadra. E giovedì prossimo 29 agosto il via, fino al 9 settembre, a quella Festa della Pallavolo Moie che da anni è appuntamento fisso della società e del suo rapporto con il pubblico.

Dopo la passata, difficile, stagione, grazie al ripescaggio la Pallavolo Moie sarà di nuovo protagonista, per il quarto anno consecutivo, nel campionato di serie B1. Squadra ricostruita intorno a cinque conferme e sette volti nuovi per un gruppo affidato alla guida del tecnico Pippi Lombardi, un ritorno, e degli aiutanti Simone Mattioni e Eros Piaggesi.

Insieme alla consolidata esperienza ai massimi livelli della centrale Nicoletta Luciani, sono rimaste Maria Chiara Paparelli in regia, Iris Pelingu al centro e la schiacciatrice Marta Pizzichini. C’è poi la promozione dalle giovanili di Ilaria Conti. Poi le nuove: arriva da Milano l’opposto Lucjia Giudici, opposto, di Milano. Per il resto ecco da Castelbellino, che sarà prossima avversaria di campionato nel derby, la palleggiatrice Sara Carloni e la centrale Francesca Rosa, da Recanati il libero Siria Sgolastra, da Corridonia la schiacciatrice Valentina Fedeli e poi Osimo Alessandra Vaccarini (opposto) e dall’Esino Volley Ilenia Bonci.

Intanto ecco la festa che, fra stand gastronomici e serata speciali, da sempre cementa il legame fra la società e la sua gente. Da segnalare la data del 4 settembre, con la presentazione della squadra in piazza Kennedy e il successivo concerto di Cristina D’Avena. Ma a Moie suoneranno anche Linda Valori il 1 settembre e i Brutti di Fosco il 30 agosto.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F