Sport

Pallavolo, la Megabox Vallefoglia è pronta a ripartire

La squadra di Bonafede pronta a tornare in palestra dopo quasi 20 giorni di stop. Turno del weekend posticipato a mercoledì, la prima di 8 partite di 24 giorni

Coach Bonafede e Lucia Bacchi

VALLEFOGLIA – L’incubo finalmente è finito e la Megabox Vallefoglia è pronta a riprendere quello che stava facendo benissimo, cioè giocare a pallavolo.

Ormai sono pochissime le squadre del campionato a non aver contratto il virus anche se con le biancoverdi è stato particolarmente ostile perché le ha private anche della possibilità di giocare la semifinale di Coppa Italia.

La squadra sarà al lavoro da giovedì dopo il via delle autorità sanitarie e disputerà il posticipo della 3’ di ritorno, mercoledì 7 aprile alle 18 al PalaDionigi il suo primo incontro di ripartenza ospitando la Green Warriors Sassuolo che fu proprio l’ultima formazione affrontata da Pamio e compagne. Le ragazze biancoverdi devono giocare complessivamente 8 partite di cui 4 in casa e 4 in trasferta.

Ecco il resto del programma degli incontri:

  • sabato 10 aprile alle ore 17 Sigel Marsala – Megabox Vallefoglia;
  • mercoledì 14 aprile ore 17 Acqua e Sapone Roma – Megabox Vallefoglia;
  • domenica 18 aprile ore 17 Megabox Vallefoglia – Acqua e Sapone Roma;
  • mercoledì 21 aprile ore 18 Megabox Vallefoglia – Eurospin Ford Pinerolo;
  • domenica 25 aprile ore 17 Eurospin Ford Pinerolo – Megabox Vallefoglia;
  • mercoledì 28 aprile ore 17 LPM BAM Mondovì – Megabox Vallefoglia;
  • domenica 2 maggio ore 17 Megabox Vallefoglia – Sigel Marsala.

In classifica sono al 3’ posto a 44 punti, a 6 lunghezze da Roma e a 7 da Mondovì ma con 3 scontri diretti da giocare.

Per coach Fabio Bonafede «comincia la terza parte della stagione ma nessuno di noi se la immaginava così. La pausa per Covid è stata molto dura per le ragazze sotto tutti gli aspetti: lavoriamo da metà luglio e, nel momento decisivo della stagione, abbiamo dovuto rinunciare alla semifinale di Coppa Italia ed ora dovremo disputare la Poule Promozione giocando tre partite a settimana in condizioni fisiche e tecniche non certo ottimali. Faremo appello all’orgoglio di ognuno di noi, lo faremo per noi stessi, per la società e per i nostri tifosi. Abbiamo conquistato la salvezza con largo anticipo, vincendo il nostro girone, anche grazie ad un meticoloso lavoro di preparazione delle singole partite dal punto di vista tecnico e tattico. Da martedì prossimo, tutto ciò non sarà più possibile: con i ritmi che ci aspettano, privilegerò il riposo al lavoro in palestra, a tutela della salute e dell’integrità delle ragazze«.

Oltre alle biancoverdi anche le romagnole della Omag San Giovanni in Marignano sono in una situazione simile come anche la Green Warriors Sassuolo prossima avversaria.

Ti potrebbero interessare