Sport

Pallavolo, le marchigiane di serie A in campo nel weekend

La Cucine Lube ha bisogno dell’ultimo sforzo in Campionato. Scontri diretti casalinghi per Megabox Vallefoglia e Cbf Balduccci Macerata. La capolista Med Store in trasferta a Bologna

Il muro della Megabox Vallefoglia cercherà di fermare Scandicci

CIVITANOVA – Dopo il settimo successo consecutivo nell’anticipo di mercoledì contro Ravenna, la Cucine Lube gioca domenica a Cisterna alle 18 per proseguire una corsa fantastica e mettere punti in classifica in vista della pausa internazionale per esordire in Champions League mercoledì 1.12 e per partecipare al Mondiale per Club in Brasile. La Cucine Lube poi tornerà in campo in campionato nel big match domenica 19 dicembre alle 18 contro la Sir Safety Perugia.

Dopo lo spavento per il malanno occorso a Firenze a coach Bonafede, la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia domenica alle 17 ospita la Bartoccini Perugia al PalaCarnaroli di Urbino che, in classifica, ha un punto in più di Kosheleva e compagne. Le biancoverdi sono ancora alle prese con il problema Scola che sta privando le biancoverdi di una delle due palleggiatrici. La società sta monitorando il mercato cercando una palleggiatrice italiana per non complicarsi la quota straniere che penalizzerebbe una tra Jack e Newcombe. Il match del PalaCarnaroli è un crocevia importante perché è uno scontro diretto da sfruttare al meglio in vista anche del doppio confronto. Trento-Casalmaggiore e Roma-Bergamo sono gli altri due scontri diretti per la salvezza che interessano le marchigiane.

Turno casalingo importante anche per la Cbf Balducci Macerata che ospita alle 17 la Banca Valsabbina Brescia. La squadra del coach ex Lardini Alessandro Beltrami ha gli stessi punti delle arancionere di coach Paniconi. Nel turno, penultimo di andata, che vede riposare la capolista Omag San Giovanni in Marignano, chi delle due dovesse fare 3 punti si isserebbe in vetta al girone A di serie A2. Le ultime due giornate saranno determinanti anche per la griglia della Coppa Italia. Le prime due classificate al termine del girone di andata accedono ai quarti mentre le classificate dalla 3’ alla 6’ posizione hanno il turno degli ottavi. Evitarsi una partita non è mai una brutta idea oltre che una trasferta in caso di accesso ai quarti. Nell’ultima giornata la Cbf Balducci sarà ad Olbia, mentre San Giovanni a Marsala mentre Brescia sarà impegnata in casa contro Sassuolo.

In serie A3 maschile la Videx Grottazzolina ospita alle 17 Montecchio Maggiore. La Vigilar Fano gioca alle 16 a Portomaggiore dopo aver dovuto riposare nel turno precedente. La MedStore Tunit ha un turno abbordabile a Bologna alle 18.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F