Sport

Pallavolo, le marchigiane ammesse alla serie A femminile

Sia la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia che la Cbf Balducci HR Macerata hanno presentato la documentazione in regola per partecipare rispettivamente alla prossima serie A1 e A2 femminile

La Megabox con il nuovo coach Pistola e l'opposta Mingardi

VALLEFOGLIA – Sono 33 in totale i club che hanno superato la tagliola della burocrazia e risultano avere tutti i requisiti per partecipare al prossimo campionato di serie A femminile.

In A1 sono 14 le iscritte comprese le due neopromosse Trentino Volley e Roma Volley che ha cambiato denominazione sportiva. Saranno loro alcune delle avversarie della rinnovata squadra di Andrea Pistola che da Urbino conta di spostare a giocare le partite interne a Pesaro rinverdendo i fasti della Scavolini pluriscudettata e, più recentemente della Snoopy.

Al via quindi del massimo campionato la Agil Volley Novara (NO) con la novità di mister Secolo Lorenzo Bernardi in panchina, Azzurra Volley Firenze (FI), Chieri ’76 Volleyball (TO), Cuneo Granda Volley (CN), le campionesse in carica della Imoco Volley Conegliano (TV), la Mega Volley Vallefoglia (PU) unica marchigiana, la Pallavolo Pinerolo (TO) autrice di una bella ricorsa salvezza e che ha saputo decisamente rinforzarsi in estate, la Pallavolo Scandicci Savino Del Bene (FI), le vice campionesse Pro Victoria Pallavolo Milano (MI) del coach dorico Marco Gaspari, Roma Volley (RM), Trentino Volley (TN), Uyba Volley Busto Arsizio (VA), VBC Pallavolo Rosa Casalmaggiore (CR), Volley Bergamo 1991 (BG).

In A2 la sorpresa è l’esclusione (chissà se momentanea alla luce del ricorso presentato) della Beach World Pescara (PE) richiedente titolo da Pallavolo Volta Mantovana (MN).

Le 19 già ammesse sono l’Akademia Sant’Anna Messina (ME),  Club Sportivo Alba Como (CO), Futura Volley Giovani Busto Arsizio (VA), la Cbf Balducci Helvia Recina Volley Macerata (MC) che riparte dopo la retrocessione, la LPM Pallavolo Mondovì (CN) tra le sicure antagoniste delle arancionere, la Pallavolo Lecco A. Picco (LC), Pallavolo Vallecamonica Sebino Costa Volpino (BG), Polisportiva A. Consolini S.G. in Marignano (RN), Unione Volley Montecchio Maggiore (VI), U.S. Esperia Volley 1961 Cremona (CR)la Volley Fratte S. Giustina in Colle (PD) (Ammessa con riserva relativa agli oneri bancari e al campo da gioco), Volley Hermaea Olbia (SS), Volley Melendugno (LE), Volley Millenium Brescia (BS), Volley Offanengo (CR), Volley Soverato (CZ), Volley Talmassons (UD), Volley Team Bologna (BO),Wealth Planet Perugia Volley (PG) scesa dalla A1 come Macerata.

La Cbf Balducci comincerà la prefase di raduno per i test atletici e fisici dopo Ferragosto contando che la ditta incaricata dall’amministrazione comunale concluda i lavori di rifacimento degli spogliatoi dello storico impianto dove giocano e si allenano anche le due formazioni maschili di serie A3 e di serie B.

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F