Sport

La Nova Volley si affida a Davide Sarnari

Il 26enne loretano con un passato nei neroverdi di cui è stato palleggiatore ha assunto l’incarico di preparatore atletico della squadra: «Sono particolarmente felice di questa opportunità che mi permette di crescere professionalmente»

Davide Sarnari è il nuovo preparatore della Nova Volley

LORETO- Davide Sarnari, loretano doc di 26 anni, sarà il preparatore atletico della Nova Volley Loreto in vista del prossimo campionato. Sarnari, laureato in Scienze Motorie ad Urbino, nel suo passato ha indossato anche la casacca neroverde ricoprendo il ruolo di palleggiatore: «Loreto è la mia città e la Nova Volley è la mia società. Ecco quindi che sono particolarmente felice di questa opportunità di crescere professionalmente – ha spiegato il giovane preparatore già carico e motivato – Gli obiettivi della preparazione fisica saranno quelli di far sì che i giocatori mantengano uno standard di forma fisica che garantisca prestazioni all’altezza delle aspettative.

Inoltre, essendo uno sport abbastanza traumatico per i giocatori, un altro obiettivo importante sarà quello di intervenire nella preparazione curando l’aspetto dell’antinfortunistica. Avere una sala pesi perfettamente attrezzata all’interno del Palaserenelli è un ulteriore vantaggio per i ragazzi».

Convinto e felice della scelta il presidente Franco Massacesi che ha rivolto parole di grande stima verso Sarnari: «Si tratta di un ragazzo di Loreto che conosciamo bene e di cui apprezzavamo le doti personali. In questi ultimi due anni abbiamo seguito il suo percorso formativo e quest’anno abbiamo deciso di dargli piena fiducia convinti che possa essere un valore aggiunto per l’ambiente neroverde».

Ti potrebbero interessare