Sport

Pallavolo: Libertas Jesi, festa promozione

In una affollata palestra Carducci, la giovane Mondoinfissi del presidente Italo Giuliani batte la Pallavolo Fidardense (3-0) e sale in Prima Divisione

JESI – Salto di categoria per le ragazze del settore pallavolo della Polisportiva Libertas Jesi. La formazione allenata da Umberto Romagnoli batte Castelfidardo 3-0 in una palestra Carducci stracolma e conquista l’accesso in Prima Divisione, nella stagione in cui la società del presidente Italo Giuliani è ripartita da un gruppo di giovanissime che ha ripagato la fiducia.

Nella prima gara del triangolare promozione, la giovane Mondoinfissi Libertas Jesi ha inaugurato nel migliore dei modi l’atto conclusivo della stagione, superando per 3-1 a Belvedere Ostrense la locale Volley 3. Mancava l’ultimo sforzo, quello nel confronto decisivo con la Pallavolo Fidardense, e le ragazze di Romagnoli hanno risposto al meglio, al termine di una gara decisa in tre set ma non per questo meno combattuta, con oltre un’ora e quaranta di gioco per venire a capo di tiratissimi parziali conclusi sul 25-20, 25-22 e 25-22.

E ora la festa promozione, che vedrà le ragazze presentate e applaudite venerdì 31 maggio prossimo al PalaTriccoli nell’ambito del tradizionale Saggio di Ginnastica Artistica della Polisportiva jesina, giunto alla 39esima edizione.

 

Ti potrebbero interessare