Sport

Leonardo Scuffia approda alla Nova Volley

La formazione loretana mette le mani su uno dei migliori opposti dell'intera Serie B. Grandissima soddisfazione in casa neroverde. Il presidente Massacesi: «Abbiamo fatto un importante salto di qualità in termini di esperienza»

Leonardo Scuffia con il presidente Massacesi

LORETO- La Sampress Nova Volley piazza il colpaccio. Nel ruolo di opposto nella stagione 2018-2019 ci sarà Leonardo Scuffia, classe 1991 di 201cm nell’ultimo campionato alla Medea Montalbano. Un arrivo importante che testimonia le grandi ambizioni della società in vista della prossima stagione: «È sempre stata una delle nostre primissime scelte nel ruolo – sono state le parole del presidente Massacesi – Chiaramente il suo futuro era legato alle decisioni della sua società di appartenenza con la quale, per altro, abbiamo eccellenti rapporti. Appurato dell’intenzione di acquisire il titolo di serie A2 e constatato che per questioni di lavoro il ragazzo non potesse sostenere l’impegno, abbiamo intavolato la trattativa che è stata semplice, stante la volontà di tutte le parti. È chiaro che abbiamo fatto un importante salto di qualità anche in termini di esperienza e con tutti gli altri ragazzi con i quali abbiamo già siglato l’accordo abbiamo un roster che manca di poche pedine».

Grande soddisfazione anche per lo stesso Leonardo Scuffia: «Scegliere Loreto è stato facile. Conosco coach Romano Giannini, il presidente e diversi ragazzi della squadra. Per me era la soluzione ideale e sono contento di far parte di questa realtà che ha scritto pagine importantissime nella storia recente della pallavolo italiana. Non sono uno che si risparmia e prometto massimo impegno per raggiungere gli obiettivi che ci daremo».

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno