Sport

Lardini, la prima del Trofeo Mcdonald’s se la aggiudica la Saugella Monza

Nella prima semifinale del torneo che si sta disputando ad Imola, la formazione guidata da coach Filippo Schiavo è uscita sconfitta 3-1 dalla compagine brianzola che domani disputerà la finale. Il tecnico: «Sono abbastanza soddisfatto»

La Lardini K.O. nel match di ieri a Novara
La Lardini K.O. nel match di ieri a Novara

IMOLA – Inizia con una sconfitta il Trofeo McDonald’s per la Lardini Filottrano di coach Filippo Schiavo. Le filottranesi cedono infatti 3-1 alla Saugella Mosca e domani, nella finale per il terzo e quarto posto affronteranno il Developres Rzeszow. Le polacche, seppur vincenti con il Bisonte Firenze, giocheranno comunque la finalina per non perdere il volo di ritorno verso la Polonia:

«Sono abbastanza soddisfatto – ha sottolineato a fine gara Filippo Schiavo – avevo chiesto alla squadra di mettere in pratica ciò su cui abbiamo lavorato in queste settimane e devo dire che, finché ha retto a livello fisico, c’è riuscita o quantomeno ci ha provato sempre. L’esecuzione non è stata sempre perfetta, però si sono viste buone cose, soprattutto mi è piaciuto l’atteggiamento. La squadra è stata costruita per vedere questo spirito. Oggi lo ha dimostrato, considerato anche che Papafotiou è con noi da pochi giorni e che giocavamo contro una squadra quasi al completo come Monza e che dispone di individualità importanti».

SAUGELLA TEAM MONZA – LARDINI FILOTTRANO 3-1

SAUGELLA TEAM MONZA: Skorupa, Ortolani 9, Squarcini 8, Heyrman 12, Mari 10, Meijners 11, Bonvicini (L); Bizzotto, Di Iulio I. 3, Begic 6, Orthmann, Obossa 7, Rocca (L2). All. Dagioni – Parazzoli.

LARDINI FILOTTRANO: Papafotiou 6, Nicoletti 14, Mancini 8, Moretto 12, Partenio 2, Bianchini 6, Bisconti (L); Pogacar, Sopranzetti (L2), Angelina 6, Pirro, Pelingu. All. Schiavo – De Persio.

PARZIALI: 25-15 (23’), 21-25 (25’), 25-18 (24’), 25-12 (20’).

NOTE: Monza: battute sbagliate 10, battute vincenti 11, muri 7, ricezione 43% (21%), attacco 44%. Lardini: b.s. 10, b.v. 8, mu. 5, rice. 51% (27%), att. 32%.

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F