Sport

Lardini Filottrano, Simone Mencaccini nuovo preparatore fisico

Il preparatore classe 1971 ha nel suo bagaglio, esperienze prestigiose sia a livello europeo che di nazionale al fianco di grandi tecnici quali ad esempio Julio Velasco. Enorme felicità per l'approdo a Filottrano a casa Lardini

FILOTTRANO – Simone Mencaccini è il nuovo preparatore fisico della Lardini Filottrano. Pesarese di Fossombrone, il classe 1971 ha lavorato ad Urbino, tre stagioni in A1 dal 2009 al 2011, in Iran con la nazionale di Julio Velasco e poi ancora in Seire A1 con Chieri-Torino. Esperienze anche in Turchia, ad Istanbul con Lorenzo Micelli, e in Polonia, con il Chemik Police di Giuseppe Cuccarini. Nel 2016 il ritorno nelle Marche alla MyCicero Pesaro e nella scorsa stagione l’esperienza alla Virtus Fano maschile.

Grande felicità per la sua nuova avventura filottranese: «È un enorme piacere poter lavorare a Filottrano – ammette Mencaccini –  È una piazza che ho sempre guardato con grande interesse, che mi permette di svolgere la mia professione in A1 e farlo vicino casa. Avevo diverse richieste, tuttavia mi è piaciuto il progetto che mi è stato proposto dalla Lardini Volley. Lavorare con una squadra giovane è molto stimolante, così come iniziare un nuovo rapporto con Filippo Schiavo e con lo staff. Ci sono tutte le componenti per far bene e avviare un percorso interessante. Porterò avanti la metodologia che ho sviluppato in questi anni, lavorando su esercizi fondamentali e sulla forza come elemento di qualità, un fattore importante sia a livello preventivo che migliorativo della performance, fondamentale per affrontare una stagione intensa come quella prossima».

Ti potrebbero interessare