Sport

Lardini, al Palatriccoli arriva l’Imoco Conegliano

Le filottranesi di coach Filippo Schiavo battezzeranno l'impianto jesino contro l'attuale campione d'Italia e vicecampione d'Europa. Le parole della vigilia come di consueto sono state affidate al tecnico della Lardini che ha fissato gli obiettivi

FILOTTRANO- Il battesimo della Lardini Filottrano al Palatriccoli di Jesi toccherà all’Imoco Volley Filottrano campione d’Italia e vice campione d’Europa. Il meglio che la nazione possa offrire in termini di pallavolo femminile forte e vogliosa di portare via da Jesi l’intera posta in palio. Di contro coach Filippo Schiavo, domenica alle 17,00, proverà con le sue armi a tirare uno sgambetto alle dirimpettaie affidandosi alla voglia di far bene della sua squadra:

«Per noi è una partita importante – spiega Schiavo – nella quale provare a conquistare punti, giocando con la mente sgombra e spingendo sull’ acceleratore. Affrontiamo una delle formazioni più forti d’Italia e non solo, una squadra che ha tra le sue fila giocatrici di grande talento e che ha fatto percorso netto nelle prime due gare disputate. Conegliano propone un gioco vario e veloce al quale dovremo saper far fronte con la nostra miglior capacità difensiva, provando a sfruttare i loro eventuali passaggi a vuoto, cosa che in parte ci è mancata nella prima giornata a Bergamo. E’ l’esordio davanti ai nostri tifosi, vecchi e nuovi, ci teniamo a disputare una prova importante. Di sicuro il pubblico avrà la possibilità di vedere due organici con atlete di livello internazionale».

Ti potrebbero interessare