Sport

Lardini, oggi pomeriggio a Milano per il riscatto

Nella seconda giornata di Serie A1 le filottranesi saranno di scena sul campo del Club Italia Crai. Coach Luca Chiappini ha preparato la gara nei minimi dettagli: «Ci attende un match assolutamente non facile»

La Lardini a caccia del riscatto con il Club Italia

FILOTTRANO – Ripartire dalla grinta, dal carattere e dall’ardore messo nella prima gara con la Savino del Bene Scandicci. E’ questo l’imperativo in casa Lardini Filottrano per il match di oggi pomeriggio, start alle 17.00, sul campo del Club Italia Crai. Nel catino lombardo del Donato Pavesi di Milano, le ragazze di coach Chiappini dovranno cercare di riscattare il KO dell’esordio per tornare a Filottrano con qualche punto in saccoccia. Le parole della vigilia sono quelle del trainer filottranese come sempre molto razionale nella sua analisi:

«Ci attende una partita non semplice perché il Club Italia Crai è una squadra di grande talento. Non a caso queste ragazze hanno vinto il campionato europeo under 19, battendo la Russia in finale appena due mesi fa. Dobbiamo metterci la stessa attenzione e carica agonistica dell’esordio contro Scandicci, avere l’intelligenza di non sottovalutare l’avversaria solo perché molto giovane, anche perché andremo ad incontrare una formazione dotata di grande tecnica e fisicità. Il primo impegno ufficiale della stagione ci ha dato consapevolezza dei nostri mezzi. Abbiamo fissato il nostro punto di partenza a livello di gioco, sta a noi migliorarci di partita in partita, coscienti di avere gli strumenti per poter affrontare tutte le avversarie di questo campionato».

Ti potrebbero interessare

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»