Sport

La Lardini è pronta per ricevere Monza

Per Filottrano la prima di tre sfide ravvicinate rappresenta un'occasione da non fallire soprattutto perchè si giocherà davanti al pubblico amico del PalaBaldinelli. Coach Schiavo: «Ci aspetta una partita complicata, con il vantaggio di giocarla in casa»

La Lardini ci prova con Monza

FILOTTRANO- Nel rush finale prima della pausa la Lardini Filottrano è pronta per il primo dei tre match in programma in rapida successione nei prossimi sei giorni. Domenica, con inizio ore 17.00 al Palabaldinelli, le ragazze di coach Filippo Schiavo  attenderanno il Team Saugella Monza che tutto può considerarsi tranne che un docile avversario:

«Ci troviamo di fronte una squadra che fin qui ha vinto cinque delle dieci gare giocate, cedendo solamente ai top club – sottolinea l’allenatore della Lardini, Filippo Schiavo – Una squadra che rispetto alla scorsa stagione, quando conquistò la semifinale della coppa Italia e un posto nei playoff, ha aggiunto al centro la nazionale statunitense Adams e la campionessa d’Italia Melandri. Come livello di difficoltà è una partita simile a quella affrontata sabato scorso a Busto Arsizio, anche se Monza è strutturata in maniera diversa, seppur con un roster di assoluto rilievo. Ci aspetta una partita complicata, con il vantaggio di giocarla in casa, davanti ai nostri tifosi a cui vorremmo regalare una bella prestazione, come quella di Busto se non migliore, quanto meno con un epilogo differente. Quando giochi partite con squadre così forti devi fare al meglio il tuo e sperare che non lo faccia l’avversaria. Sicuramente sarà una bella partita».

Un match a cui la Lardini chiede di confermare le buone indicazioni raccolte nelle ultime uscite: «Sono soddisfatto per quanto stiamo facendo a livello di gioco, ma sono uno che non si accontenta, specie se non portiamo a casa i punti. Sabato scorso abbiamo tenuto Busto sotto le loro medie stagionali, noi abbiamo confermato che siamo in crescita, lo dicono i numeri anche se non ancora la classifica. La squadra non molla, sa reagire alle difficoltà: abbiamo tracciato la strada e vogliamo continuare a percorrerla, sapendo di poter fare ancora meglio».

Ti potrebbero interessare