Sport

Lardini, gran successo da Taipei per la conferenza di Yi-Chen Yang

La nuova palleggiatrice della Lardini Filottrano è stata presentata in conferenza stampa direttamente da Taipei, capitale del Taiwan. Nella conferenza si è anche parlato di Lardini a tutto tondo per le opportunità che offrirà alle aziende locali

La giocatrice taiwanese della Lardini Yi Chen

FILOTTRANO- Il passaggio della palleggiatrice taiwanese di Yi-Chen Yang alla Lardini Filottrano ha riscosso un gran successo, anche a Taipei. È stata infatti presentata nella capitale del Taiwan la nuova giocatrice filottranese, alla presenza dei media locali più importanti. A curare la buona riuscita della presentazione anche l’allenatore italiano Federico Rampazzo. Nella conferenza oltre alle ambizioni della giocatrice si è parlato anche di Lardini, club e azienda, che offrirà una serie di opportunità anche alle aziende locali taiwanesi.

Yi Chen Yang, 168 cm., nata a Tainan, è una delle giocatrici più conosciute nella nazione asiatica. Cresciuta in una famiglia di pallavolisti (suo nonno è stato allenatore della nazionale, suo zio un arbitro), a lungo è stata un punto fermo della nazionale con la quale nel 2015 ha conquistato il quarto posto nel Campionato Asiatico e Oceaniano, eguagliando il miglior risultato di sempre per Taiwan, oltre alla quinta piazza ai Giochi Asiatici del 2014 e alla Coppa Asiatica del 2016. Con la National Taiwan Normal University ha fatto incetta di vittorie e di premi personali: già eletta miglior palleggiatrice nel 2009 alla High School Volleyball League, nel 2014 ha ricevuto il premio di miglior regista della University Volleyball League e dal 2013 al 2016 il premio di miglior palleggiatrice della Top Volleyball League, il campionato di Taiwan.

Ti potrebbero interessare

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»