Sport

La Lardini domani di scena a Cremona con la Pomì

Filottrano in trasferta contro la squadra guidata in panchina dall'anconetano Marco Gaspari. Coach Luca Chiappini: «Dobbiamo essere bravi e intelligenti a pulire la mente e ripartire cercando di non ripetere gli errori fatti»

Lardini Filottrano 2018-2019

FILOTTRANO – Archiviato l’ultimo match domani la Lardini Filottrano sarà di scena, alle 20.30, sul campo della Pomì Casalmaggiore. Le padrone di casa, attualmente in vetta alla classifica grazie a tre vittorie consecutive, sono pronte ad allungare la propria striscia. La formazione di coach Luca Chiappini, dal canto suo vuole fare il meglio possibile pur conscia che la Pomì dell’anconetano Marco Gaspari possiede valori individuali e di squadra molto alti:

«Dobbiamo essere bravi e intelligenti a pulire la mente e ripartire cercando di non ripetere gli errori fatti  – sottolinea l’allenatore filottranese –  Siamo consapevoli che c’è tanto da lavorare e che ci aspetta una serie di partite difficili, contro squadre di altissima caratura. Ma forse è un bene così, perché ci si esprime meglio quando si affrontano le big del campionato, specie per chi come noi ha la volontà di migliorarsi. La Pomì Casalmaggiore è una formazione con attaccanti molto forti, che alterna due palleggiatrici con caratteristiche differenti tra loro. Cercheremo di farci trovare pronti alle diverse situazioni tattiche che ci proporrà la partita».

Ti potrebbero interessare