Sport

Lardini, con il Chieri la vittoria vale mille motivi

Coach Filippo Schiavo vive l'attesa in vista del big match di domani che chiuderà il 2018 della formazione filottranese: «Quando manca ancora mezzo campionato non si può parlare di gara fondamentale»

Coach Filippo Schiavo a colloquio con la Garzaro

FILOTTRANO – Vincere per la classifica, per riscattarsi, per il pubblico, per il campionato e per chiudere bene il 2018. Sono queste le prerogative della Lardini Filottrano che domani, ore 20.30 l’inizio, ospiterà la Reale Mutua Fenera Chieri al Palabaldinelli. Il match che si disputerà nell’impianto osimano mette in palio punti pesantissimi e coach Filippo Schiavo ne è perfettamente consapevole:

«Quando manca ancora mezzo campionato non si può parlare di gara fondamentale – ammette l’allenatore della Lardini– ma è sicuramente un match importante considerata l’alta posta in palio, nel quale abbiamo l’obbligo di far bene perché è nelle nostre possibilità. A differenza delle ultime gare, abbiamo di fronte un’avversaria con cui possiamo giocare alla pari, a patto di essere concreti nei momenti decisivi, cosa che in alcune partite non ci è riuscita. Abbiamo la pressione di giocare in casa una partita importante per noi, ma come del resto lo è anche per Chieri, una squadra che sta giocando una buona pallavolo e che nelle ultime giornate ha iniziato a raccogliere punti. Non ci è riuscito di muovere la classifica nelle ultime giornate, ma vogliamo farlo ora, per chiudere bene il girone di andata e tenere a distanza chi ci sta dietro. Ai tifosi chiedo scusa per il risultato di Firenze e una prestazione non all’altezza a livello di intensità. Ma spero che domani siano in tanti, pronti come sempre a darci una mano, perché ne abbiamo bisogno».

Ti potrebbero interessare