Sport

Lardini, con il Bisonte Firenze è un’altra sconfitta

Le filottranesi di coach Filippo Schiavo perdono con il Bisonte Firenze apparso più freddo nel decidere la partita. Al termine della partita ha parlato il tecnico della Lardini individuando il momento delle sue ragazze

OSTIANO- La Lardini Filottrano esce sconfitta anche dalla finale terzo e quarto posto che si è disputata ad Ostiano nell’ambito del Memorial Brambilla-Verga-Oneda. Le filottranesi disputano una buona gara nel complesso ma perdono 3-1 dinanzi ad un avversario più cinico:

«Oggi siamo partiti un po’ contratti poi ci siamo sciolti – spiega coach Filippo Schiavo -. Abbiamo giocato un ottimo secondo set e un buon terzo parziale, nel finale abbiamo commesso qualche imprecisione, che contro squadre organizzate come Firenze si pagano. È vero, potevamo andare al tie-break, ma ho comunque ricevuto buone risposte, come ad esempio in ricezione, situazione su cui stiamo lavorando molto. Siamo calati in battuta rispetto ai nostri standard, è anche vero che in questa settimana abbiamo giocato tanto e anche quello può aver inciso. Chiudiamo questo torneo con tanti spunti su cui lavorare»

LARDINI FILOTTRANO – IL BISONTE FIRENZE 1-3

LARDINI FILOTTRANO: Papafotiou 1, Nicoletti 15, Moretto 14, Grant 5, Partenio 7, Bianchini 17, Bisconti (L); Pogacar 1, Sopranzetti (L2), Angelina 6, Mancini, Pirro. All. Schiavo – De Persio.

IL BISONTE FIRENZE: Turco, Nwakalor 9, Alberti 8, Fahr 14, Foecke 18, Santana 8, De Nardi (L); De Gradi 1, Vittorini, Meli, Venturi (L2), Lapini, Salimbeni. All. Caprara – Cervellin.

ARBITRI: Repellini e Fumagalli.

PARZIALI: 16-25 (20’), 25-18 (22’), 20-25 (24’), 26-28 (28’).

NOTE: Lardini: battute sbagliate 19, battute vincenti 8, muri 9, ricezione 60% (36%), attacco 38%. Firenze: b.s. 9, b.v. 7, mu. 13, rice 38% (25%), att. 39%.

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno