Centro Pagina - cronaca e attualità

Sport

Pallavolo, la Cucine Lube si assicura il brasiliano Isac

Il fenomenale centrale brasiliano ha accettato la corte della squadra di Blengini e approda in Italia. Il reparto dei centrali della Lube è di alto livello

Il brasiliano Isac giocherà con la Cucine Lube

CIVITANOVA – La Cucine Lube Civitanova blinda il reparto dei centrali con un pezzo da novanta come il nazionale brasiliano Isac Viana Santos. Da ostacolo insormontabile nella Finalissima del Mondiale per Club in Brasile a rinforzo biancorosso di classe e potenza per aprire un nuovo ciclo post Simon.

L’ingaggio con contratto biennale del centrale, colosso carioca di 208 cm nato il 13 dicembre del 1990 a São Gonçalo nel distretto di Rio de Janeiro, significa portare in Italia un top player di livello mondiale.

Reduce da una lunga militanza nel Sada Cruzeiro, con cui è salito per la quarta volta sul tetto del mondo nel dicembre 2021 battendo nella resa dei conti la Lube, e con cui in nove anni ha fatto incetta di trofei nazionali e internazionali, l’esperto centrale ora vuole mettersi in gioco per la prima volta nella sua carriera in una squadra europea e ha scelto di rilevare l’eredità di Robertlandy Simon al centro dei campioni d’Italia. Al suo fianco altri tre giocatori di grandissima qualità: l’oro olimpico Barthelemy Chinenyeze e i due protagonisti dello Scudetto, Simone Anzani ed Enrico Diamantini.

Per il neo giocatore della Cucine Lube: «Sono felicissimo di approdare alla Lube. Per me che ho già accumulato un buon numero di esperienze nel volley professionistico, arrivare a Civitanova è un vero piacere. Giocheremo da campioni in carica della SuperLega, per questo devo ringraziare i compagni. Non posso che essere contento di condividere il campo con tanti campioni e sono convinto di poter contribuire anche io alla costanza di risultati grazie alla mentalità vincente formata negli anni. Quando scendo in campo punto sempre al massimo per realizzare tutti gli obiettivi del gruppo. Ci vediamo presto. Non vedo l’ora di sentire la spinta e il calore dei tifosi italiani».

A livello di Nazionale non ha vinto trofei significativi ma i titoli vinti con il Sada Cruzeiro sono notevoli:

4 Mondiali per Club, 6 SuperLiga Brasiliana, 7 Campionato Sudamericano per Club, 6 Coppa del Brasile, 4 Supercoppa Brasiliana, 9 Campionato Mineiro e ricco anche il palmares di premi individuali.

Nei giorni scorsi Isac con un messaggio sui social aveva salutato i vecchi compagni del Sada Cruzeiro annunciando un cambio di club. A distanza di poche ore è arrivata la firma con la Cucine Lube. Per il club cuciniero è un gran colpo!