Sport

Pallavolo giovanile, Non solo Easter Volley. Al via Volleyfuturo

Nel weekend scatta a Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio e Fermo un torneo per squadre under 16 femminili organizzato dalla Volley Angels. Finali domenica e premiazioni in piazza

Le campionesse regionali trentine U16

PORTO SAN GIORGIO – Nove squadre da 4 regioni diverse si sfidano a Volleyfuturo. La manifestazione è in programma in 3 città della provincia di Fermo, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio e il capoluogo. Il torneo è riservato alla categoria under 16.

Buono il parterre delle partecipanti che sfideranno la padrona di casa Volley Angels. Particolarmente attese le campionesse regionali marchigiane della Waves Virtus Fano e quelle trentine di Argentario Trento. Quindi ci sarà il Dream Team Roma, due formazioni giovanili di club di A2 come Helvia Recina Macerata e Anthea Vicenza, poi Riviera Samb, Pall. Appignano e Senigallia.

La formula ha previsto di organizzare le squadre in 3 gironi.

Le finali si giocheranno domenica a Fermo mentre le premiazioni si terranno in piazza Bambinopoli a Porto San Giorgio.

Il torneo segue l’edizione ridotta di Easter Volley che è uno dei tornei di volley giovanile femminile più importante e partecipato d’Italia. Altre iniziative come VolleyFuturo, organizzate sul territorio sono particolarmente utili e interessanti per prepararsi all’avvio della stagione, I campionati giovanili dovrebbero scattare a fine ottobre.

© riproduzione riservata