Sport

Torneo Easter Volley, il CT Davide Mazzanti al Palarossini di Ancona per le premiazioni

Il tecnico della Nazionale di pallavolo femminile, Campione d'Europa, sarà ad Ancona per la consegna dei premi. Claudio Principi, organizzatore: «70 squadre di 4 categorie e la Selezione di Zagabria under 16 unica straniera»

La premiazione delle vincitrici

CAMERANO – «Dopo due anni tribolati quest’anno accontentiamoci di una capienza di Easter Volley al 50%». Dalle 130 squadre dell’edizione dei record a 70 ammesse ma, dopo due anni di pandemia, l’edizione 2022 di Easter Volley in programma dal 14 al 16 aprile in 4 categorie, under 13-14-16-18 respira normalità.

A dirlo è Claudio Principi che ha voluto fare senza strafare considerando le problematiche ancora vive per la pandemia. «Avevamo detto che l’importante era ripartire nella formula classica – ha detto Claudio Principi organizzatore del torneo giunto alla 28’ edizione – e lo faremo con meno squadre rispetto ai numeri delle edizioni pre-covid e per la maggior parte provenienti da fuori regione». Una sola straniera al via, la Selezione di Zagabria under 16 la cui presenza è stata sostenuta grazie all’amicizia creatasi alle passate edizioni di Easter Volley dallo staff croato con i vertici Frontalini Petroli di Camerano, tempi più lunghi tra una partita e l’altra per igienizzare gli spazi comuni nei campi di gioco e la premiazione al Palarossini Estra-Prometeo di Ancona con il CT della Nazionale femminile Davide Mazzanti campione d’Europa.

«Stiamo facendo veramente il massimo in mezzo a tante difficoltà ma già solo essere di nuovo in pista ci dà la carica giusta per superare le difficoltà» – ammette Principi. Si comincia a giocare la mattina di giovedì 14 aprile e si chiuderà con la sfilata e la premiazione sabato pomeriggio dopo le finali under 16 e under 18. La finale under 13 “trofeo Marco Vive” si giocherà a Osimo mentre la finale under 14 si giocherà al Palaserenelli di Loreto città nella quale alloggeranno gran parte delle squadre grazie alla collaborazione e disponibilità dell’Associazione Albergatori di Loreto. Il torneo sarà gemellato come al solito con Ambalt e beneficerà del sostegno degli sponsor Uniqa, Bftm, Eurosped, lo sponsor tecnico Onorati Sport, la collaborazione della Fipav Marche, del Coni, e di tutti i comuni coinvolti.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F