Sport

Laura Partenio inizia la sua avventura con la Lardini

La schiacciatrice ex Saugella Monza si è già aggregata alle compagne e ha sostenuto ieri il suo primo allenamento con la maglia della Lardini Filottrano. Da segnalare in tribuna la presenza del CT della nazionale Davide Mazzanti

Laura Partenio, schiacciatrice Lardini Filottrano
Laura Partenio, schiacciatrice Lardini Filottrano

FILOTTRANO- Clima da primo giorno di scuola per Laura Partenio che ieri ha sostenuto il primo allenamento con la maglia della Lardini Filottrano. L’ex schiacciatrice della Saugella Monza, che ha scelto il numero quattro, si è messa subito a disposizione di coach Schiavo in vista del prossimo match di domenica contro la Igor Gorgonzola Novara: «Ho scelto la sfida Lardini perchè molto stimolante per me – spiega la Partenio – Cambiano maglia e obiettivi ma non cambia la sostanza che è quella di far bene. Voglio dare una grande mano a questa squadra e farlo con grinta e tanta volontà. Ho visto tanta voglia di far bene e provato subito sensazioni positive. Come condizione sto bene, ora devo solo giocare con continuità». Tra i tanti motivi che hanno permesso l’approdo a Filottrano sicuramente il rapporto con Coach Filippo Schiavo: «Abbiamo lavorato insieme a Modena, ci siamo sentiti e siamo qui. Il calendario ci mette subito di fronte due partitissime contro Novara e Conegliano. Dobbiamo affrontarle con la consapevolezza e la leggerezza di chi non ha nulla da perdere e chissà che non ci scappi qualche punticino».

La Lardini oggi pomeriggio alle 18.30 sosterrà un test amichevole a San Giovanni in Marignano con la Omag. Da segnalare nell’allenamento di ieri la presenza in tribuna del CT della nazionale Davide Mazzanti che ha fatto visita al Palabaldinelli nel tour di visite alle formazioni di Serie A1.

Ti potrebbero interessare

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»