Sport

Lardini, l’ultimo tassello è la statunitense Paige Tapp

La società filottranese si è garantita il centrale statunitense che nell'ultima stagione si è aggiudicata il campionato tedesco con lo Stoccarda. Entusiasmo e tanta voglia di mettersi in gioco nella nuova avventura marchigiana

FILOTTRANO- Si completa il roster della Lardini Filottrano in vista del prossimo campionato di Serie A1 femminile. Nelle Marche sbarca la centrale statunitense Paige Tapp 188 cm., 24anni compiuti lo scorso 21 giugno. Nata a Stewartville, nel Minnesota, sorella gemella di Hannah (già in A1 con Firenze e Bergamo), Paige Tapp arriva a Filottrano dopo aver conquistato la scorsa stagione il primo storico dello Stoccarda nella Bundesliga tedesca:

«Sono eccitata all’idea di poter giocare a Filottrano e vivere in Italia, perché adoro il vostro Paese – confessa la nuova giocatrice– Ho sentito parlare molto bene dell’allenatore, voglio migliorarmi e crescere insieme alla squadra, che è formata da tante giovani che hanno lo stesso obiettivo: lavorare tanto e diventare più forti. Mia sorella mi ha parlato molto dell’Italia: ama la cultura, la gente, mi ha raccontato solo cose meravigliose e mi è sempre piaciuto venirla a trovare. Non vedo l’ora di giocare in un campionato così importante, con squadre e giocatrici davvero forti. So che potrò crescere tanto».

 

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»