Sport

Lardini, Filippo Schiavo sarà l’assistente di Chiappini

Il tecnico carpigiano di 34 anni sarà il vice di Luca Chiappini sulla panchina delle filottranesi nella prossima stagione. Per lui tante collaborazioni eccellenti e un percorso ricco di grandi risultati

Filippo Schiavo, coach Lardini

FILOTTRANO- Filippo Schiavo entra ufficialmente a far parte dello staff tecnico della Lardini Filottrano 2018-2019. Il tecnico di 34 anni, nato a Carpi, sarà il Vice di Luca Chiappini per quel che si prospetta una stagione lunga e ricca di insidie. Un passato ricco di collaborazioni eccellenti a partire dal 2010 a Modena, dove insieme allo stesso Chiappini è stato a finaco di Coach Cuccarini. Dal 2012 al 2014, a Piacenza, ha coadiuvato Davide Mazzanti prima e Giovanni Caprara poi prima di trasferirsi in Francia al seguito di Riccardo Marchesi. Prima dell’accordo con la Lardini due stagioni a Modena, dove è stato l’assistente di Miceli, Gaspari e Fenoglio:

«Per uno che fa l’assistente è una grande fortuna aver potuto lavorare con tecnici così bravi, diversi caratterialmente e anche tecnicamente – ammette Coach Filippo Schiavo che come detto sarà di nuovo al fianco di Luca Chiappini – Con Luca abbiamo iniziato insieme un percorso all’estero , ma è sempre rimasta l’amicizia e la stima professionale, anche se abbiamo lavorato assieme solo un anno. Quando vieni chiamato è sempre piacevole ed è anche sorprendente, considerato che la concorrenza è tanta e i posti disponibili sono limitati. A Filottrano cercherò di portare l’esperienza e la professionalità che ho maturato in questi anni. Arrivo in una realtà che conosco poco, ma l’ambiente mi ha già impressionato per la vicinanza e la familiarità, che ritendo essere un valore aggiunto. A livello personale è anche un’occasione di rivalsa dopo una stagione non certo positiva. La chiusura della società a Modena ha lasciato un po’ di amaro in bocca, ma nel nostro mondo i club vivono grazie a coloro che investono i loro soldi e le scelte non sono sindacabili. Personalmente alle famiglie Cerciello e Marchi non posso che dire grazie»

 

Ti potrebbero interessare

Filottrano, svastica nazista sul Monumento ai caduti

Il Comitato provinciale dell’Anpi di Ancona stigmatizza l’atto vandalico: «Un atto indegno che offende il sacrificio e la memoria di quanti sono Caduti per conquistare la libertà e per la dignità del Paese»