Sport

Derby Castelbellino- Moie per scaldare i motori

Domani 6 ottobre alle 18,30 al PalaMartarelli il primo Memorial Carbini “In memoria di Duilio”, indimenticato e compianto pilastro del volley di Castelbellino fin dalla sua fondazione. Per Termoforgia Moviter e Moncaro VTA prova generale in vista di B2 e B1

La Termoforgia Moviter Castelbellino al lavoro (foto da pagina Fb Castelbellino Volley)

CASTELBELLINO – Un derby amichevole per avvicinarsi nel migliore dei modi al via, sabato prossimo 13 ottobre, delle partite che contano e degli impegni di campionati. Domani, sabato 6 ottobre, al PalaMartarelli di Castelbellino si affrontano alle 18,30 le padrone di casa della Termoforgia Moviter Castelbellino, serie B2, e le ragazze della Moncaro Vta Moie, serie B1. L’occasione è il primo Memorial Carbini “In memoria di Duilio”. «L’indimenticato Duilio Carbini, compianto pilastro della pallavolo di Castelbellino fin dalla sua fondazione, darà quindi il nome a questa prima edizione dell’appuntamento pallavolistico nostrano» spiega la società ospitante.

«Inutile dire- prosegue il Castelbellino Volley- che un derby è sempre un derby, e che sarà di sicuro uno spettacolo da non perdere, vista la storica e sportiva rivalità sul campo fra due società amiche, che da sempre scaldano le passioni di tutti i tifosi del territorio». La serata sarà anche l’occasione per presentare al pubblico il nuovo allenatore della Termoforgia Marco Massaccesi e tutte le atlete del Castelbellino Volley.

La nuova Moncaro VTA Moie

La Termoforgia Moviter dopo un mercato estivo di grandi colpi si presenta al via della prossima serie B2 inserita a pieno titolo nel lotto delle favorite. Esordio in trasferta sul campo di Porto San Giorgio, sabato 13 ottobre alle 21. La Pallavolo Moie in B1 inaugura il nuovo corso della collaborazione con la Lardini Filottrano, inizio casalingo il 13 ottobre alle 18 contro il Blu Volley Quarrata Pistoia.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F