Sport

Pallavolo, la Cucine Lube sabato in amichevole anche con Gabi Garcia

L'arrivo dell’opposto portoricano allarga le fila degli atleti a disposizione di coach Blengini. Nel weekend test a porte aperte contro Macerata, in attesa che il Mondiale restituisca altri protagonisti

Gabi Garcia al lavoro con i compagni

CIVITANOVA – L’opposto Gabi Garcia Fernandez è arrivato in Italia per unirsi ai compagni in fase di preparazione. Senza perdere tempo è tornato all’Eurosuole Forum più motivato che mai.

L’atleta di Porto Rico classe ‘99, alla seconda stagione con la Cucine Lube Civitanova, si è presentato in palestra per ritirare il materiale tecnico ed effettuare i primi controlli che hanno evidenziato una buona forma, frutto anche del lavoro in palestra con la Nazionale statunitense nel corso dell’estate.

Per Gabi Garcia si prospetta una stagione da assoluto protagonista anche se la concorrenza nel ruolo con Ivan Zaytzev sarà serratissima. Le parole del portoricano sono votate alla fiducia. «Non vedo l’ora di disputare la mia prima partita stagionale di fronte ai tifosi biancorossi per siglare punti, urlare e festeggiare con tutti i nostri supporter – ha detto Gabi Garcia Fernandez -. Sono felice di essere ritornato nelle Marche e di aver rivisto la palestra della Cucine Lube. Nel corso dell’estate mi sono dato da fare durante le sedute atletiche con la squadra nazionale USA e ora farò del mio meglio anche qui a Civitanova. Dopo il bilancio positivo della mia prima stagione in Italia sto cercando sempre di più di pormi con professionalità. Tenterò di mantenere la stessa mentalità vincente mostrata finora e di mettermi a disposizione del Club per essere sempre utile alla causa della squadra».

Al termine di un’altra intensa settimana di lavoro i campioni d’Italia sabato saranno protagonisti di un allenamento congiunto casalingo a porte aperte all’Eurosuole Forum con la Med Store Tunit Macerata, Club che milita nel Girone Bianco della Serie A3 Credem Banca. Le due squadre inizieranno a riscaldarsi dopo le 16, mentre verso le 16.45/17 i padroni di casa e gli ospiti daranno vita a un test match. I giocatori di Chicco Blengini schiacciano e saltano con maggior vigore per allenare tutti i fondamentali in palestra, alternando la tecnica ai carichi e agli sforzi aerobici, con sortite anche al campo sportivo di Civitanova Marche. Anche lo stesso Gabi Garcia Fernandez anche se con pochi allenamenti nelle gambe, sarà presente all’amichevole.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F