Sport

Pallavolo, la Cucine Lube cerca il pronto riscatto

Dopo la brutta serata di gara 1, a Verona va in scena il secondo atto del quarto di finale. Serve una vittoria per riequilibrare la serie e tornare a Civitanova con rinnovata serenità

La Cucine ube stasera in campo a Verona per gara2

CIVITANOVA – Che la squadra di Stoychev sarebbe stato un brutto cliente nei playoff era fin troppo facile da intuire ma lo 0-3 di gara 1 ha rappresentato un brusco risveglio. Stasera 22 marzo alle 20.30 si gioca gara 2 della serie al meglio delle 5 partite. Gli episodi hanno condannato forse troppo severamente la squadra di Blengini perché la partita è stata molto equilibrata, con i cucinieri che sono mancati soprattutto nei finali di ogni set, con qualche errore di troppo commesso sia in battuta che in attacco. La Cucine Lube Civitanova deve cambiare marcia e dimostrarsi più lucida nei momenti topici. Si gioca al Pala AGSM AIM casa della WithU Verona che è a caccia della nona vittoria di fila in SuperLega, trascinata dalle ottime prestazioni dello schiacciatore Noumory Keita e dell’opposto Maksim Sapozhkov. Dirigono Puecher e Braico.

Intanto in previsione di Gara 3 in programma domenica 26 marzo alle ore 18 all’Eurosuole Forum è aperta la prevendita online e negozi Vivaticket. Da giovedì anche al botteghino.

Per il libero della Cucine Lube Civitanova Fabio Balaso: «In Gara 1 a mio avviso abbiamo giocato alla pari ma abbiamo sprecato troppe occasioni. Se guardiamo le statistiche i nostri dati sono anche superiori rispetto a quelli fatti registrare da Verona. Pochi palloni hanno fatto la differenza in tutti i set, ma dobbiamo fare mea culpa nel contrattacco per non aver finalizzato nelle fasi clou, mentre la WithU è stata più lucida. Dobbiamo giocare con la giusta mentalità per riaprire la serie. Eravamo a conoscenza dell’ottima condizione della WithU e gli scaligeri lo hanno ribadito con l’ottavo successo di fila. Ora possiamo spezzare la loro serie positiva».

In contemporanea gara 2 nel resto del quadro dei Quarti con Milano-Perugia, Modena-Trento e Piacenza-Monza (quest’ultima in diretta su RaiSport) con le squadre oggi in trasferta tutte vincenti in casa in gara 1.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F