Sport

La Cucine Lube prepara gli impegni internazionali

Mercoledì la squadra di Blengini esordirà in Champions League poi partirà per il Mondiale per Club in Brasile dove debutteranno mercoledì 8 dicembre. Le prime due vanno in semifinale

La Cucine Lube ha vinto l'ultimo Mondiale per Club disputato

CIVITANOVA – Non solo Superlega anche se l’impegno dei cucinieri più immediato è domenica alle 18 sul campo della Top Volley Cisterna in campionato.

Mercoledì 1 dicembre la squadra giocherà in casa alle 20 il primo impegno di Champions League contro la Lokomotiv Novosibirsk. Il 2’ match lo giocherà al ritorno dal Brasile con la tappa di Maribor in Slovenia mercoledì 15 dicembre prima di rituffarsi in campionato domenica 19 dicembre contro la Sir Safety Conad Perugia.

La Fivb ha definito il calendario di tutte le partite del Mondiale per Club 2021, kermesse iridata a cui la Cucine Lube Civitanova, squadra detentrice del titolo 2019 che è anche l’ultima edizione disputata, parteciperà dal 7 al 12 dicembre a Betim in Brasile al posto dello Zaksa, team vincitore della Champions League che ha rinunciato alla partecipazione.

La squadra di Blengini è inserita nella Pool A, debutteranno l’8 dicembre alle 21 italiane contro gli argentini dell’UPCN San Juan e torneranno in campo il giorno dopo alla stessa ora per misurarsi contro i brasiliani del Funvic Taubaté. Le prime due squadre dei gironi otterranno la qualificazione alle Semifinali, previste rispettivamente alle 21 del venerdì e alle ore 00.30 del sabato 11 dicembre. La finalissima è in programma alle ore 00.30 di domenica 12 dicembre (le 20.30 di sabato 11 dicembre in Brasile). Le partite saranno trasmesse in streaming sulla piattaforma pay per view Volleyball World Tv. 

Ecco il calendario con gli orari italiani:

Mercoledì 8 dicembre 2021

Ore 21 Cucine Lube Civitanova – UPCN San Juan

Giovedì 9 dicembre 2021

Ore 21 Cucine Lube Civitanova – Funvic Taubaté

Venerdì 10 dicembre 2021

Ore 21: semifinale 1

Sabato 11 dicembre 2021

Ore 21: finale per il terzo posto

Domenica 12 dicembre 2021

Ore 00.30: Finale per il titolo Mondiale 2021

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F